20 marzo 2017

Sushi, i prodotti Kasanova giusti per prepararlo e presentarlo

Contrariamente a quanto si possa pensare, preparare il sushi non è così complicato, se si hanno a disposizione gli strumenti giusti per prepararlo e presentarlo.

Ho trovato alcuni prodotti Kasanova, acquistabili anche online, per permetterci di preparare hosomaki e temaki in modo più semplice. Basterà un po’ di manualità e la ricetta giusta da seguire.
Per la preparazione del nostro sushi ho trovato il set di Kasanova completo di cucchiaio e stuoia in bambù e stampo triangolare e rettangolare. Leggendo le opinioni e le recensioni ho anche scoperto che la confezione comprende un ricettario.

Prodotti Opinioni Kasanova sushi

Prodotti Opinioni Kasanova sushi

Naturalmente, come abbiamo già accennato in altre occasioni, esistono gesti e ritualità ben definiti per preparare un buon sushi, ma questo non significa non poterlo preparare anche in casa e per questo motivo avere a disposizione gli strumenti giusti, ci faciliterà il compito.

Piccoli cenni sulle proprietà nutrizionali del sushi

Oltre ad essere molto gustoso e stuzzicante, il sushi possiede anche alcune qualità nutrizionali importanti: il riso, ad esempio, oltre ad essere molto digeribile, è ricco di minerali e proteine ad alto valore biologico, ma è soprattutto il pesce l’elemento importante in questo tipo di preparazioni. Dal salmone allo sgombro, alla spigola, la ricchezza di omega 3 e proteine facilmente digeribili del pesce lo rendono un cibo davvero ricco a livello nutrizionale.

La particolarità del sushi, infine, sta nell’infinita possibilità di manipolare le composizioni dei vari piatti: si va dai temaki nella tipica forma di triangolo ai rotolini di hosomaki, dalla forma allungata dei nigiri alle decorazioni con semi di papavero e di sesamo. Anche l’occhio vuole la sua parte insomma, nella cucina giapponese proprio come in tutte le altre tradizioni culinarie.

I prodotti Kasanova per portare il sushi in tavola

Oltre agli strumenti giusti per prepararlo, anche il piatto e le bacchette giuste per portare in tavola il nostro sushi completeranno la preparazione e daranno ai nostri ospiti un motivo in più per godersi tutte le portate.
Prodotti Opinioni Kasanova sushi
Io ho trovato un set per sushi in legno e ceramica cercando tra i prodotti Kasanova, con 4 piattini, 2 coppie di bacchette, 2 appoggi e 1 vassoio, che renderanno allegra anche una semplice tovaglia bianca.

Ti potrebbe interessare anche:

0 Commenti

Lettori fissi

Instagram