28 dicembre 2010

Canapè al caviale

Qualche mese fa una zia ha fatto un viaggio in Russia, alla domanda "vuoi che ti porto qualcosa di particolare?" indovinate un pò la mia risposta? "zia, qualcosa di tipico da mangiare così ci facci qualcosa per il blog!" e siccome è una zia davvero speciale...(anche lo zio è! non sia mai che poi mi si offende xD) 


mi sono ritrovata con questa bellissima scatoletta di caviale *_* che ho gelosamente custodito per natale :)
sapete quell'anzia di assaggiare una cosa?..erano mesi che vedevo questa scatolina nel frigo... ogni volta mi trovavo a fantasticare pensando chissà quale sapore ha...chissà la consistenza *_* 
Ammetto di essere una fan sfegatata delle uova di lompo che si comprano al super mercato, trovando squisiti quelli ero convinta di amare il caviale senza neppure averlo mai assaggiato, e invece?.... diciamo che il caviale non mi piace :)
Ingredienti

caviale qb (ovviamente potete utilizzare anche le uova di lompo)
una fetta di pompelmo rosa ridotta a triangolini
foglioline di rucola o prezzemolo
pancarrè 1 fetta a testa
1 noce di burro a testa
Procedimento
  • Prendete il pancarrè, io gli ho dato utilizzando uno stampino per biscotti, la frma di stella, voi potete ritagliare la forma che preferite.**
  • Mattete sopra il pancarrè la noce di burro e un pò di caviale.
  • Decorate con un triangolin di pompelmo rosa e una fogliolina.
Ed eccoli pronti per essere serviti.
** Le fette di pancarrè private della parte centrale mi sembrava uno speco buttarle via, QUI potete vedere come le h riciclate ;)

Ti potrebbe interessare anche:

0 Commenti

Lettori fissi

Instagram