13 maggio 2010

Frutta e digestivo insieme, perchè no?


Oggi tornando dall’università mi è saltato alla vista un altro negozietto dove si vendono cibi etnici.. non ho saputo resistere… qui vendevano anche la grappa alle prugne, chi è stato al ristorante cinese sicuramente la conosce, a me e il mio fidanzato piace molto perchè nonostante si chiami grappa è un liquore davvero fresco leggero e… dolce ;)

Inoltre è un’ottimo digestivo e per 3,80 euro non me lo potevo far scappare.
In questo negozio ho comprato dello zenzero fresco, delle perle di tabioca queste 545 gr costano solo 1 euro ed ho visto che possono essere utilizzate per fare dei budini al latte di cocco o un thè speciale detto bubble thè, queste palline restano nel fondo e vengono bevute insieme al thè utilizzando una cannuccia, questo stuzzica molto la mia fantasia e credo che utilizzerò uno di quei thè che mi son stati riportati come regalo da Londra!

Lo zenzero credo che proverò a candirne un pò e con il restante a condire della carne ;)
Per finire ho comprato un pompelmo cinese: un pompelmo veramente gigante e i lamponi cinesi che vedete nella foto.
Anche per quanto riguarda i lamponi, se siete amanti della cucina cinese e avete frequentato un pò di ristoranti li avrete sicuramente assaggiati nella “frutta cinese” son molto buoni da mangiare, non vanno neppure sbucciati, l’unica cosa è che dentro si trova un seme, quello va sputato!

I lamponi che ha trovato il mio fidanzato in questo negozio erano congelati, molto meglio rispetto a quelli dei ristoranti che invece sono sciroppati.
Così ho potuto assaggiare il vero sapore di questo frutto che…. devo dire non è dolce: è aspro! Quindi se non amate questo sapore vi consiglio di sciropparli tenendoli in un barattolo con uno sciroppo di zucchero: cioè pari quantità di zucchero e di acqua.
Io per fare questa frutta digestiva non ho fatto altro che mettere 3 ore prima del pasto lo sciroppo di zucchero che vi ho detto prima in un recipiente ed aggiungere un pò di grappa alle prugne ;)
Questa ricetta è adatta anche ai più piccoli!! vi basterà non aggiungere la grappa e sostituirla con due goccie di limone ;)

Ti potrebbe interessare anche:

0 Commenti

Lettori fissi

Instagram