25 maggio 2010

Mandarini cinesi e limoncello?? il mio esperimento di oggi

Come si nota che ho gli esami vicini... infatti tutte le ricette che metto ultimamente sono delle "non ricette" ma cosette velocissime praparate tra una pausa e l'altra dallo studio giusto per riposare un pò la mente... come questa conserva di mandarini cinesi (io li chiamo così.. ma il vero nome qual'è??) erano lì nella pianta in giardino.. belli arancioni.. come facevo a resistere dal farci qualcosa?? 


Li ho subito raccolto pensando che avrei aperto il frigo e ci avrei fatto sicuramente qualcosa... ma si sà i periodi in cui il frigo piange capitano a tutti e questo è il "periodo no" del mio frigo :) però in un'angoletto c'era un bottiglina! del delizioso limoncello preparato in casa dalla signora per cui lavoro... ammetto che se non ne avessi utilizzato un pò così non lo avrei mai finito perchè molto raramente bevo alcolici, quindi come si sol dire ho preso due piccioni con una fava (tanto siamo anche nel periodo giusto :D ).
Come li ho realizzati? semplice: ho colto i mandarini cinesi e li ho lavati, ho sterilizzato il vasettino e li ho sistemati dentro, ho coperto con limoncello e chiuso.
Voglio proprio assaggiarli tra 2 o tre mesetti! chissà che magari vien fuori un liquore mandarinato ottimo per qualche bagna nei dolci!

Ti potrebbe interessare anche:

5 Commenti

  1. Questa sì che è un'idea geniale!!!Complimenti...poi voglio sapere com'è venuto...ma già immagino quanto può e dev'esser buono!!!

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo la posa e poi ci saprai dire.......intanto l'idea mi sembra mooolto carina!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Laura della redazione di Blog di Cucina.
    E’con gran piacere che ti comunico che gli artigiani del gusto, esperti cioccolatieri Fratelli Gardini, hanno gentilmente messo in palio una selezione dei loro prodotti per il fortunato estratto fra tutti i partecipanti alla raccolta “Ricicliamo le uova di Pasqua”.
    Domani comunicheremo sulla home page del sito il risultato dell’ estrazione.
    Scopri se sari tu il vincitore!

    A presto
    Laura BdC

    RispondiElimina
  4. Secondo noi sarà una favola e l'idea di utilizzare il liquore come bagna per i dolci ci sembra grandiosa! Facci sapere, che ci procureremo i mandarini cinesi!
    Buona giornata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. @ tutti: farò sapere prestissimo come è andata l'operazione mandarini cinesi-limoncello ;)
    a presto!!! e grazie per i commenti ;)

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram