11 gennaio 2012

Le nuove Mobile App per i clienti Esselunga


Vi ricordate qualche giorno fa quando vi ho parlato della mia lista della spesa?
Vi ho consigliato di non farvi recapitare direttamente a casa i volantini cartacei delle offerte dei supermercati, ponendo il cartello "no pubblicità" nella cassetta delle lettere, ma di iscrivervi alle newsletter dei supermercati che più vi interessano in modo da essere sempre e costantemente aggiornati su cosa è in promozione, risparmiando la carta dei volantini pubblicitari per il bene dell'ambiente.
Bene, Esselunga ha fatto molto di più! Ha creato un'applicazione per iPhone, iPad, smartphone, e tablet android, sembra quasi che mi abbia letto nel pensiero! eheh.
esselunga
La notizia ancora più bella? è gratis! è un app contraddistinta dall'immagine di mago melino disponibile in Android Market e App Store, sapevate poi che questa non è l'unica inziativa di Esselunga?  Essa offre infatti altri servizi che sono degni di essere menzionati come "clicca il pomodoro" l'e-commerce, o il music store o il nuovissimo e utilissimo di questi tempi, Esselungajob per restare aggiornati sempre sulle utlime offerte di lavoro.
Da subito appena scaricata l'applicazione vi renderete conto che la grafica è molto curata e rende facile e intuitivo l'utilizzo dell'applicazione che si può rivelare davvero un ottima alleata del risparmio.
A me capita mille volte di essere in un supermercato e chiedermi chissà se nell'altro costa meno... poi acquisto un prodotto, vado nell'altro super e la trovo in offerta, sempre la solita sfiga! Da oggi invece avrete i prezzi di esselunga sottomano mentre fate la spesa ovunque in modo da vedere dove il prezzo è più conveniente: mi piace.
Molte volte vi ho detto quanto per risparmiare e fare una buona spesa occorra del tempo a disposizione e molta organizzazione: grazie a questa applicazione che vi permette non solo di vedere tutte le offerte presenti nei punti vendita tramite i classici volantini promozionali, ma addirittura di navigare tra i scaffali dei punti vendita e di filtrare tutti gli articoli secondo le categorie di promozione o di cercare direttamente quelli di proprio interesse, è ovvio che tutto cio' si traduce in una maggiore organizzazione ed un maggiore risparmio di tempo:
Siete dal dottore e non sapete cosa fare? Bene, da oggi potete benissimo programmarvi la spesa! Io trovo questa app davvero interessante.
Ma c'è di più! Siete in vacanza o fuori porta? Ecco che grazie allo Store Locator : avrete indicazioni sul punto vendita più vicino, orari di apertura, servizi offerti dal punto vendita; ma dite la verità donne! Quante volte vi siete trovare a pensare "ma sarà aperto oggi?" bèh da oggi la risposta è a portata di click comodamente sul vostro telefono o tablet.
Altra cosa che vi ho raccomandato nel mio post riguardante la lista della spesa è quella di fare sempre la carta fedeltà di un supermercato: la maggior parte delle volte è gratis e vi assicura sconti diretti e premi attraverso i punti accumulati, bene, attraverso questa fantastica app è anche possibile tenere sott'occhio il saldo dei propri punti sulla carta Fidaty e nella sezione delle promozioni, se siete appassionati di raccolte punti trovate persino una sezione dedicata ai prodotti che vi permettono di raccogliere più punti fragola!
Donne, ma anche ometti!, cosa volete di più dalla vita?
Si, ma io non sono una che riesce a stare dietro a queste cose... lo so' che molte di voi lo staranno pensando! E invece no care mie, vi sbagliate perchè Esselunga ha pensato anche a questo: verrete avvisate con un sms, o una mail ogni qualvolta esce il volantino delle offerte, o quando le offerte riguardano prodotti che avete selezionato! Ovviemente tutto questo solo se lo desiderate! ...state tranquille non verrete assalite da e-mail o sms pubblicitari!
Potete benissimo attivare o disattivare queste notifiche, certo, ma io le trovo una novità assoluta in materia: così vi sarà risparmiato anche il pensiero di ricordarvi delle offerte perchè verrete automaticamente avvisate: Esselunga con questa app rende la vita più semplice a molti.
Credevate che potesse bastare?E invece no, prossimamente sarà possibile anche scegliere il proprio premio dal catalogo Fidaty direttamente dall'app, donare i propri punti ad un altra carta fidaty (e questa è una cosa davvero importante in modo tale che su di una sola carta possiate raccogliere i punti di tutta la famiglia ed ottenere un premio più grande!) e un innovativa lista della spesa!
Ovviamente per maggiori info vi rimando al sito di Esselunga App e Esselunga ha devvero pensato a tutto... persino alle istruzioni per i-pad!!
Personalmente credo che questa sia una bella applicazione: utilissima a chi si occupa della spesa e sà quanto tempo e quanta organizzazzione occorrano per un buon risparmio, inoltre.. è gratis! e non è certo cosa da poco :) Quasi quasi rimpiango di non avere un tablet o uno smatphone, niente paura l'ho già fatta scaricare al fidanzato! :D
  Articolo sponsorizzato

Ti potrebbe interessare anche:

17 Commenti

  1. dimenticato il link al mio articolo sulla spesa :D http://diariodellemiericette.blogspot.com/p/la-mia-lista-della-spesa.html

    RispondiElimina
  2. E chi non ha l'iphone o un sistema operativo Android?? grrr grrrr... smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  3. sei sempre informatissima!!
    non nessuno di quei bellissimi aggeggi ma è interessante la novità, trovo che tu abbia fatto bene a segnalarla. io ne vorrei sapere di più su shopty che vedo segnalato qui da te, ho visto elettrodomestici interessanti ma sono un po' restia agli acquisti su internet... anche via mail mi piacerebbe saperne di più! grazie cara e baci

    RispondiElimina
  4. molto molto interessante..
    bravissima
    baci

    RispondiElimina
  5. questa è telepatia ;))) ho appena parlato nel mio blog di alcune applicazioni per IPhone.. visto che ne sono diventata ufficialmente dipendente!! Ma questa mi mancava e corro subito a scaricarla ;))) Grazie per la news!!
    Un abbraccio
    Erika

    RispondiElimina
  6. questo sì che è un bell'articolo!

    RispondiElimina
  7. ottima idea, io adoro guardare le offerte, e di solito vado su internet!

    RispondiElimina
  8. Grazie....e complimenti per l'articolo
    notte claudette

    RispondiElimina
  9. Purtroppo abito lontana da tutti i grandi supermercati ma interessante l'iniziativa dell'Esselunga!

    RispondiElimina
  10. Da sempre sono una patita della "spesa via internet" ma non avevo ancora provato dall'iPad. Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  11. Interessante questa iniziativa, grazie Erica, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  12. sono un tipo tradizionalista, e per fortuna lavoro part time, per cui mi piace farmi il giro dei supermercati per vedere le offerte, comprare alcune cose da una parte e altre da un'altra, e per frutta e verdura fresca ho uno splendido mercatino rionale proprio vicino casa...lo so, mi ritengo fortunata, pur abitando a Roma, di avere il tempo e l'occasione di girare e vedere, però per chi ha poco tempo e magari abita lontano, penso che questa della esselunga sia davvero una buona opportunità!

    RispondiElimina
  13. Ormai è ufficiale sono rimbambita! Ma sai cosa ho scoperto oggi ? Sono mesi che ti seguo e non mi ero ancora iscritta tra i tuoi folowers! Rimediato e scusa ma ho un cervello troooppo incasinato !
    baci
    Alice

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram