18 dicembre 2012

AMERICAN DATALINE, una nuova rubrica

Come sapete questo blog è dedicato alla mia prima passione e la cucina resterà sempre il tema principale, ma oltre che uno spazio dedicato alla cucina lo vedo come uno spazio mio.

Uno spazio dove poter parlare di tutto ciò che mi appassiona, certe volte si tratta di amori passeggeri come la rubrica sul visualfood che poi ho miseramente abbandonato eheh, altre volte le rubriche crescono così tanto da aver bisogno di uno spazio proprio come è successo per la rubrica sulla cosmesi eco-bio che adesso è diventata un blog a sè.

Chi dice che un blog deve esser monotematico? Infondo è impossibile avere un solo interesse nella vita ;)

Oggi inizierò una nuova rubrica, una rubrica importante per me perchè non sarò io a scriverla ma la mia metà, lui appassionato di tecnologia e soprattutto di tutto ciò che gira attorno alla telefonia, ogni settimana avrà uno spazio tutto suo per parlare di ciò che gli piace.

L'idea è quella di avere una rubrica dedicata alla tecnologia in generale, infondo siamo food-soprattutto-blogger! e ci stiamo "tecnolocizzando" anche noi :D eheh, e qualche volta dedicata, perchè no!, anche a tutorial di blogspot (ricordo che fu molto utile il tutorial su come farsi un back-up) infondo lui è soprattutto un grafico... insomma, trovavo carina l'idea di condividere informazioni diverse dal solito con voi.

Per questo primo articolo da maniaco della telefonia non poteva che scegliere di recensire due prodotti dedicati appunto al suo iphone ;)
E... donne, credetemi, lui in queste cose ha gusto, quindi se avete figli iphonati o siete iphonate voi stesse... fateci un pensierino ;) e adesso passo a lui la "tastiera" eheh

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutte-i, apro questa rubrica parlando di una delle cose più belle testate ultimamente, perchè proprio questa? siamo vicini a Natale e secondo me possono essere delle buone idee per un regalo.

In particolare vorrei parlarvi di una custodia per iphone, questa non si tratta di una semplice custodia: non svolge solo la funzione di proteggere il vostro telefono da polvere ed eventuali urti, ma può essere utilizzata anche come un portafoglio.
 

Il pacco è arrivato in buone condizioni entro i termini stabiliti con l'azienda, che a primo impatto mi è parsa molto affidabile.
Diamo uno sguardo alla confezione dove è riposta la custodia hex code wallet: questa è interamente in cartone molto semplice ma ben rifinita, ottima anche per un regalo di classe, al suo interno oltre la custodia non troviamo nessun manuale di spiegazione in quanto risulta di utilizo intuitivo.

La custodia è realizata in vera pelle marrone e presenta delle rifiniture ben realizate sia sul bordo inferiore che quello superiore,
 la custodia è munita di un comodissimo elastico per chiuderla, cosa che trovo sinceramente migliore di eventuali chiusure a magnete.
Presenta sul retro del lato superiore 3 fessure per inserire carte di credito: sono queste che svolgono la funzione di portafoglio, poco spazio ma per le carte indispensabili, cosa che trovo ottima specialmente in viaggi dove è sempre meglio portarsi dietro meno cose possibili, insomma, una bella comodità.


Ed eccolo montato:

Come potete vedere la custodia al suo interno ha uno spazio dedicato all'iphone vengono protetti i bordi del telefono con un contorno in plastica nera lasciando liberi i vari tasti quali "Volume, Power, e dock": questo permette una maggiore sicurezza: non rischierete di certo che il vostro iPhone possa cadere. 

Unico punto a sfavore della custodia è che sul retro non è presente il foro per girare video e scattare foto ma che in alcuni momenti può diventare un pregio in quanto evita che eventuale sporcizia vada a rovinare l'obbiettivo.

La trovo una custodia di design: la cura per i dettagli come le cuciture, i materiali utilizzati come la vera pelle, l'attenzione per i dettagli interni associate alla funzione di portafoglio la rendono per me una delle migliori custodie mai provate.
Vi segnalo inoltre, che è disponibile non solo in pelle marrone ma anche in pelle nera.
Il prezzo al pubblico è di 49 euro Iva compresa: prezzo che mi pare adeguato alla funzione ed alla qualità.

Altro prodotto sempre dello stesso rivenditore è questo simpaticissimo case protettivo: un case più classico adatto, magari, a ragazzi più giovani.
Chi da piccolo non amava i cartoni animati prodotti dalla WaltDisney alzi la mano.. da paperino a chip & chop, dalla banda bassotti a topolino e proprio per questo ho voluto recensire un prodotto per l'iphone dedicato al mondo cartonesco della Disney.


La custodia in questione mi è stata fornita sempre dal'azienda menzionata nella prima recensione, questa volta però non è in vera pelle e non è nemmeno un portafoglio ma una custodia rigida in platica opaca che darà al vostro iphone un tocco di stile Disney riportando alla mente vecchi ricordi.

Come potete vedere dalle foto scattate è di colore nero opaco, inutile dirlo anch'essa realizata in maniera impeccabile e con ottima cura nei minimi dettagli, sul lato inferiore è stampata una serigrafia dedicata a topolino con la frase "You're not the boss of me"

Come tutte le custodie che si rispettano una volta inserito l'iphone al suo interno lascerete liberi i vari tasti, compresa la fotocamera che questa volta non avrà limitazioni di utilizzo causate dal case.

Ed ecco come è composta la confezione

Punto a sfavore di questo genere di custodie è che si lascia senza alcuna protezione la parte superiore esponendola a sporcizie come polvere e rischio di graffiarsi.
In questo caso però in dotazione con la custodia avrete anche delle pellicole protettive da applicare sulla parte superiore del vostro iphone, in modo da evitare di correre anche questi rischi: un pensiero davvero apprezzabile.

Altro punto a favore che ho molto apprezzato è l'aver incluso nella confezione tutto il piccolo kit atto a montare nella maniera migliore possibile anche la protezione superiore: un togli polvere dallo schermo ed una piccola scheda per eliminare eventuali bolle d'aria.


Ti potrebbe interessare anche:

34 Commenti

  1. A me piace sta nuova rubrica.. sono un'appassionata di tecnologia.. smartphone.. computer tutto!!!! Non ho l'iphone ma va bene lo stesso! Belle le custodie.. smack

    RispondiElimina
  2. Bellissima nuova rubrica!!! e bravo Lui!!! grazie per le idee regalo!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a Erica e alla sua dolce metà, rubrica davvero interessante!

    RispondiElimina
  4. bellissima idea questa rublica, ne trarrò sicuramente ispirazione. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Trovo che questa rubrica riscuoterà molto successo. Complimenti ad entrambi per l'idea!!!

    RispondiElimina
  6. Ben fatto e ben descritto e...il mio blog come tu sai non è a monotema anzi...ma ho notato che le ricette attirano sempre di più che le altre notizie per quanto interessanti possano essere forse è una deformazione della cucina...ehehehehehe ma io non demordo e quindi via allo spazio per tutti gli interessi non ci possiamo mica bloccare per quanto interessante ad un solo interesse.... ciao e saluti anche all'autore di questa recenzione mooolto interessante. Non ho un ipod ne altro di questo genere ma non per quello non m'interesso ho bene un nipote di 14.... Buona Natale non vorrei dimenticarlo o non arriva per tempo.

    RispondiElimina
  7. Che bella questa rubrica :) Grazie e complimenti! La prima idea (custodia-portafogli) mi piace un sacco... ottima idea regalo! :D Un bacione e auguri per uno splendido Natale :)

    RispondiElimina
  8. ma che bellleeee queste custodie!!
    vado a guardare nel sito grazie delle info!!

    RispondiElimina
  9. Che bello. Ideale per il mio cell... E per una come me ;-) grazie

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte ragazze per l'aprezzamento della rubrica spero di riuscire a recensire i migliori prodotti, ed essendo un patito della tecnologia in ogni minima sfacettatura mi impegnerò al massimo.

    RispondiElimina
  11. BE DAI,,,
    una piccola trasgressione al blog ci vuole!!!! le ricette possono aspettare oggi......la tecnologia d'altronde avanza e bisogna essere sempre aggiornate!
    fortissimo il porta cellulare- portafoglio......lo devo proporre a mio marito!

    RispondiElimina
  12. bella recensione e bella la custodia sicuramente un ottimo regalo per il mio ragazzo che è patito di prodotti tecnologici

    RispondiElimina
  13. ma los ai che io ho aperto una nuova rubrica oggi....e parla di design?!??!
    forte!!!
    delle due custodie....mi piace quella di topolino...:P
    è più "di DESIGN! " :D
    bravo il boy...ottima recensione!
    Lasciagli il blog ogni tanto!!

    RispondiElimina
  14. mi piace un sacco quella di topolino,anche se l'altra è più prefessional! eli

    RispondiElimina
  15. Grazie per le idee regalo, interessante, bellissima.

    RispondiElimina
  16. Bellissima questa novità! La tecnologia è il mio pane quotidiano quindi sarò una dei lettori più affezionati :)

    RispondiElimina
  17. Mi piace molto questa nuova rubrica fatta a quattro mani!bellissima la cover di topolino!

    RispondiElimina
  18. complimenti per il blog nuova follower

    RispondiElimina
  19. Bravissima hai fatto bene ad ampliare gli argomenti del tuo blog con questa nuova rubrica, faccio vedere subito all'altro patito di casa mia!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Io adoro le cover della disney, io ne ho uno per l'ipad e mi piace tantissimo.
    La coverdell'iphone è proprio come la voglio io. La sti cercando da un po' ma fatte così non se ne trovano molte.Forse online ce ne sono di più! E' bellissima!!

    RispondiElimina
  21. la cover di mickey mouse è un amore :) ed è anche un'ottima idea per fare un cadeau

    RispondiElimina
  22. ah, qui diamo lavoro anche ai morosi, eh? e uno spazio per me non c'è sul tuo blog? non possiamo aprire la rubrica "fratelle d'italia"??? bacio

    RispondiElimina
  23. Mmmh, blog interessante! Grazie per avermelo fatto conoscere! :)

    RispondiElimina
  24. Mi piace questa nuova rubrica della dolce metà. Si capisce che il tuo lui è piuttosto esperto dell'argomento. Volevo chiedergli se sono solo per iphone 4/4s o anche 5.

    RispondiElimina
  25. Ciao! questa rubrica è davvero interessante, bravo!
    alla fine tutte noi blogger siamo appassionate di tecnolgia!!

    RispondiElimina
  26. bellissima la cover con topolino *-* la voglio! e anche la rubrica è stupenda.. prodotti splendidi per i nostri iphone :)

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram