16 settembre 2013

Filetti di platessa fast

Anche se non sembra, perchè ogni tanto pubblico ricette di qualche tempo fa io e Gabri ci siamo rimessi a dieta, una dieta che ci tiene a stecchetto ma non per questo non soddisfa.
E' sbagliato pensare alla dieta come a qualcosa di costrittivoo di brutto perchè è una condizione di vita che ti fa stare davvero bene.
Ti senti in forza, hai voglia di fare e ti ri-senti apposto con te stesso, ti vedi più bello e quando i risultati si notano sarai soddisfatto di te.
Voi sapete che io ho seguito una dieta (fatta da un nutrizionista) con la quale ho perso 25 kili in un anno, mi mancano da perdere quei 7 kili che proprio non se ne vogliono andare e forte della decisione del mio lui ho pensato di riniziare per bene così ci metteremo in forma insieme...
Così nasce questa ricetta: pensata per chi ha un sacco di fame e non può aspettare neppure 5 minuti... perchè si prepara in 3! 


La ricetta è una "non ricetta" una cosa che più facile non si può ;)
Prendete 150 gr di filetti di platessa o altro pesce bianco a piacere (seguendo le grammature indicate nel caso di dieta) conditeli con sale per arrosti e poneteli in un piatto che possa andare in microonde o in una teglia da forno foderata con carta forno se non avete il microonde.
Aggiungete sopra un po' di semi di sesamo, zucchina grattugiata e peperone rosso a cubetti e fate cuocere alla massima potenza nel microonde per 3 o 4 minuti, o nel forno statico a 200°C per 5 o 6 minuti.
E... servitelo bello caldo!



Ti potrebbe interessare anche:

1 Commenti

  1. Faccio il tifo per te! Con piattini leggeri come questo perderai sicuramente i malefici 7 chili!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram