8 febbraio 2014

Lo scalco e il lago - Recensione Groupon

L'ultima cena che abbiamo fatto con groupon è stata Questa: alla pizzeria Lo scalco ed il lago a Lisciano Niccone (PG): una cena a base di carne alla brace.
Il posto si trova sul Lago Trasimeno, non è difficile trovarlo e con il coupon magari potreste passare una giornata al lago per poi rilassarvi a cena.
Non si tratta di un vero e proprio ristorante indipendente, ma del ristorante di un hotel, molto carino, intimo, pulito e con personale gentile.


Il menù prevdeva:


Appena siamo arrivati le cameriere ci hanno accolto gentilmente e chiesto se volevamo lasciare a loro i cappotti.
Ho apprezzato il fatto che ai cappotti dei clienti fosse riservato uno spazio apposito così da non doverli appoggiare sulla sedia nella sala principale.
Il servizio è stato molto veloce e quasi subito ci è stato servito il vino, che noi abbiamo scelto rosso vista la carne.


 Il cestino del pane con diverse scelte mi è piaciuto molto, ma veniamo alla recensione vera e propria:


Nel complesso direi che è stata una buona cena, con delle defaillance però nell'antipasto e nel dolce (che era escluso dal menù).

Per quanto riguarda l'antipasto il piatto comprendeva dei salumi, con dei fritti e dei crostini.
Ecco, adesso io mi chiedo come mai vengano serviti dei fritti freddi, sono queste le piccole accortezze che rendono migliore una cucina, e se proprio si decide di far una cosa la si dovrebbe far bene.
E questa è stata l'impressione che ho avuto un po' per tutto il piatto: fritti freddi, un cetriolino messo li che sembrava per far "numero" e dei crostini che non avevo mai visto in vita mia. 
Se posso dar un consiglio agli chef... con forse meno spesa si ottengono dei cristini decisamente migliori: basterebbe un po' di pomodoro piccante o una mozzarella con dei filetti di alici... perchè il cliente se gli vengono presentati dei crostini con dei semplici sott'olii sopra ci resta un po' male.

Detto questo possiamo passare al resto della cena che tuttavia è stata piacevole.
Mancavano gli gnocchi e in alternativa ci sono stati proposti dei tortelloni alla ricotta con panna e salsa tartufata, molto carino anche l'impiattamento.

Ciò che ci è piaciuto di più è il bracere a vista che ha reso l'ambiente ancora più gioviale e rilassato, mi piace sempre quando ci sono delle parti della cucina a vista, è un contatto tra il cliente e lo chef che non dovrebbe mai mancare...


La carne la potete vedere nel collage superiore era molto abbondante: ogni porzione aveva costolette, salsiccie, petto di pollo, braciolina di maiale... insomma direi che con la carne siamo rimasti molto soddisfatti.
Ben cotta e ben condita, siamo rimasti entusiasti, ed anche le verdure gliegliate per accompagnare la carne erano ottime.

Il servizio è abbastanza veloce e non abbiamo neppure aspettato molto tra una portata e l'altra.
Il Dessert in questo coupon non era compreso, lo abbiamo provato ma questo proprio non lo consiglio.
Nel complesso non possiamo dire di non esserci divertiti, anzi! la sala è molto tranquilla, ci sono chiacchiere in sottofondo e le cameriere sono molto disponibili.

Ti potrebbe interessare anche:

0 Commenti

Lettori fissi

Instagram