18 maggio 2014

Accessori per Macbook Pro Retina 13' - Tucano

Oggi cari lettori un nuovo articolo della rubrica di tecnologia, dopo aver approfondito il tema dei dispositivi mobili ho ben pensato di allargare il campo iniziando a parlare anche di altri temi.
I due prodotti di cui vi parlo oggi, infatti, non riguardano la telefonia mobile bensì il mondo Mac.


Inizio parlando di ciò che più è indispensabile, secondo me, quando si ha un portatile: ovvero qualcosa che lo protegga ed eviti urti e graffi durante il trasporto.
Io ho deciso di provare una Second Skin di Tucano.
Second Skin sono le famose custodie morbide in neoprene per MacBook e notebook che rivestono il device con eleganza e colore. Oggi le Second Skin sono disponibili anche per iPad e altri tablet, in tanti materiali diversi.
Sinceramente la trovo un ottimo prodotto, unica nota negativa è la mancanza di un appostia protezione per il cavo di alimentazione.
Le caratteristiche riportate anche nel sito di Tucano sono:


Dotato di Tucano Anti-Slip System. 
 
Costruzione Flatlock per miglior aderenza.
Per trasportare il MacBook Pro comodamente sottobraccio o all’interno di una borsa/zaino.
Neoprene con costruzione di 4 mm di spessore.
Doppia zip per un’apertura più comoda. 
  
Altro aspetto che ho sicuramente apprezzato è la cura per i dettagli.






Oltre alla Second skin ho deciso di provare anche degli innovativi piedistalli in gel: FreskoGel



Come si legge dal sito di Tucano: Sono supporti in Technogel® da attaccare sotto il notebook o sulla scrivania per favorire l’areazione e la dispersione del calore del computer. Sono sostegni in gel morbido e compatto di poliuretano, brevettato da Bayer Material Science. Grazie alle caratteristiche elasto-meccaniche Fresko Gel non si indurisce, non si rompe, non si deforma e non “invecchia”. Inoltre, questi piedini non si deformano anche se vengono schiacciati da computer pesanti e possono essere staccati e riattaccati centinaia di volte senza perdere la capacità adesiva. Se però dovesse diminuire è sufficiente lavarli con acqua e sapone per farli tornare come nuovi.È un prodotto atossico, non contiene colla, non lascia residui su nessuna superficie d’appoggio, ma non è un giocattolo e va tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Fresko gel è venduto in una confezione da 4 in nero, rosso, arancione e trasparente

una descrizione perfetta, ci sono tutte le indicazioni che chi è intenzionato ad acquistare dovrebbe sapere.
I miei dubbi erano: funzioneranno davvero?
Macchieranno il mio Mac di colla?
E' vero che si possono lavare ed utilizzare di nuovo tante volte?

Ebbene, benchè fossi scettico è tutto vero, mi son trovato benissimo: il computer ovviamente sotto il dispositivo rimane aereato, lavandoli tornano come nuovi, anche dopo un bel po' di tempo non lasciano residui sul portatile.
Sono inoltre utili perchè attutiscono le vibrazioni, devo esser sincero li ricomprerei.
Unico punto negativo potrebbe essere quello di doverli staccare ogni volta che si deve portare via il mac visto che non entrano nella second skin, problema che potrebbe esser risolto attaccando al contrario i piedistalli in gel alla scrivania in modo da poter rimuovere il mac lasciandoli li pronti per il rientro.

A presto!
Gabriele


Ti potrebbe interessare anche:

11 Commenti

  1. Ho letto con molto interesse la tua review, mi hanno colpito molto i freskogel, sono davvero un'invenzione utilissima...poi tucano è da sempre sinonimo di qualità nel settore degli accessori tecnologici!

    RispondiElimina
  2. molto utili i freskogel, la marca tucano ha articoli e accessori di ottima qualità , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  3. Anch'io uso custodie Tucano e le trovo pratiche e resistenti, mi servirebbero invece i supporti in gel per favorire l'areazione.

    RispondiElimina
  4. leggendo il tuo post mi hai illuminato devo comprare anche io i freskogel a mia figlia visto che passa molte ore al pc

    RispondiElimina
  5. i gommini li usavo anche io e sono comodissimi :D

    RispondiElimina
  6. Tucano ospita da sempre i miei notebook e vedo che, più passano gli anni, più produce custodie belle e fatte bene come quella per il tuo mac.

    RispondiElimina
  7. bella e comoda.
    Conosco Tucano ed ofrre una vastissima gamma di prodotti uno più bello dell'altro.
    I gommini sono una novità.

    RispondiElimina
  8. I gommini sono di una utilità estrema perchè spesso il computer a diretto contatto con la superficie su cui è poggiato si surriscalda e può danneggiarsi. Un'idea semplice ma intelligentissima.

    RispondiElimina
  9. fantastici questi accessori dell'azienda Tucano. i gommini mi piacciono tantissimo.....sarebbero la soluzione perfetta per tutti i pc visto che si surriscaldano velocemente. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  10. Questi accessori sono davvero favolosi! In particolare frescogel farebbe comodo anache a me! Ottimi acquisti!

    RispondiElimina
  11. conosco questi accessori davvero utili per la cura del nostro mac

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram