20 maggio 2014

Danio snack per rimanere in forma!

Con l'avvicinarsi dell'estate si legge e si sente parlare sempre più spesso della famosa "prova costume", questa prova così imbarazzante per la maggior parte delle persone,che spinge tanti a intraprendere diete assurde e iscrizioni lampo in palestra che durano puntualmente solo un mese.

Io dal canto mio cerco di mangiare in modo bilanciato durante tutto l'anno e ultimamente ciò che mi piace di più è l’Acqua Gym che frequento nella piscina vicino casa due volte alla settimana. Non sono il genere che si rinchiude in palestra, preferisco una bella passeggiata all'aria aperta ogni volta che posso, la piscina la trovo, oltre che utile per l'attività sportiva, al tempo stesso rilassante.

Quando si parla di "dieta" ed alimentazione si associa l'essere snelli ed in forma alla bellezza, è indubbio che una bella presenza sia il risultato di questi due elementi, ma soprattutto ciò che dovrebbe interessare è la salute.
Mangiare bene e praticare attività fisica è indispensabile per sentirsi in forma ogni giorno. Mangiare bene, in particolare, significa che dobbiamo prestare attenzione a ciò che mangiamo, bilanciando i nutrienti introdotti con i pasti: ogni buon sportivo lo sa bene!

DANONE ha pensato a noi con il suo ultimo snack: Danio Snack, un prodotto non soltanto ricco di nutrienti, ma buonissimo, perfetto non solo per chi pratica attività sportiva, ma anche per i bimbi che rientrano da scuola, le ragazze che vogliono mantenersi leggere questa estate in spiaggia, come spuntino da consumare in ufficio: insomma, le occasioni sono davvero tante.
Oltretutto è possibile gustarlo in 4 varianti in modo da accontentare tutti i palati: Fragola, Mirtillo, Pesca ed infine Bianco che potrebbe essere, perché no, arricchito con dei cereali per una prima colazione perfetta.

Danio, inoltre, è particolarmente adatto per chi pratica attività sportiva e sa che è bene allenarsi lontano dai pasti, integrando la propria alimentazione con uno spuntino poco prima e poco dopo il work out.
Ma vediamo nel dettaglio perché è così consigliabile:Danio Snack, oltre che essere delizioso e quindi altamente soddisfacente per il palato è anche ricco di elementi utili all'organismo, come Calcio (sapevate che non serve solo alle ossa ma anche i muscoli lo utilizzano?), Proteine con aminoacidi essenziali, Vitamine e Sali minerali. Inoltre è povero di grassi ed è meglio tollerato da chi mal digerisce il lattosio.
Per quanto riguarda l'ultimo aspetto, infatti i microorganismi responsabili della trasformazione del latte in yogurt provvedono a diminuire la percentuale di lattosio presente, rendendo il prodotto più digeribile.

Quanto a Danio, una cosa che mi ha particolarmente incuriosita, riguarda la sua preparazione: questo infatti non è un semplice yogurt, ma uno snack ben più ricco. Infatti, la sua preparazione segue un esclusivo processo di colatura del siero e prevedel’utilizzo di un quantitativo doppio di latte rispetto agli yogurt tradizionali!
Ciò che rende Danio speciale è la quantità di proteine presenti. Sappiamo tutti infatti che per esempio, i grassi, quando mangiati in eccedenza non vengono espulsi (magari fosse così! :D) ma vengono immagazzinati a formare le famose maniglie dell'amore (e non solo!). Le proteine, invece, non hanno un vero e proprio sito di deposito nel nostro corpo ed è per questo che è necessario assumerne ogni giorno la giusta quantità, soprattutto quelle che contengono i così detti aminoacidi essenziali, quei nutrienti che non vengono sintetizzati dal nostro organismo e di conseguenza devono essere necessariamente introdotti con l’alimentazione.

Insomma, Danio è lo snack perfetto per lo sportivo e sicuramente la prossima volta che andrò in piscina me ne porterò uno!




A
rticolo Sponsorizzato

Ti potrebbe interessare anche:

0 Commenti

Lettori fissi

Instagram