17 luglio 2014

Nastro Azzurro presenta: il Gusto del Viaggio

Adoro i programmi televisivi sulla cucina, ed ancora di più quelli che mostrano le tradizioni culinarie del nostro bel paese.
Ultimamente vedo sempre più programmi dedicati alla cucina, ma sono programmi "statici": c'è sempre il cuoco che propone le proprie ricette, mostra come farle ma sono ambientati sempre nello stesso posto: il set televisivo.
I programmi che piacciono a me invece, sono quelli dove il protagonista viaggia alla scoperta di nuovi sapori, di nuove tradizioni e prodotti tipici, di eccellenze poco conosciute.
E' da questi programmi che amo prendere spunto per nuove ricette ed imparo moltissime informazioni sulla nostra cucina.

Così oggi sono qui a farvi conoscere il gusto del viaggio un nuovo programma televisivo presentato da Nastro Azzurro in onda ogni sabato alle ore 20:00 su National Geographic Channel e su Nat Geo People (canale 410 di Sky).

In questo nuovo programma seguiremo Pierpaolo, il protagonista, appassionato di cucina e di viaggi, alla scoperta della qualità e degli ingredienti che ci hanno reso famosi in tutto il mondo, attraverso incontri, curiosità e personalità legate alle eccellenze culinarie italiane.

Trovo il nome " il Gusto del viaggio" un nome bellissimo, ogni viaggio, infatti lascia dentro di noi dei bellissimi ricordi, paesaggi, monumenti, viste mozzafiato che catturiamo sapientemente con fotografie.
Ci sono però dei ricpordi che ogni viaggio ci lascia ma che non potremmo mai catturare: i sapori ed i profumi, impossibile infatti andare in sicilia e non assaggiare ad esempio le panelle o gli arancini di riso, impossibile andare in Campania e non assaggiare la mozzarella di bufala o la vera pizza napoletana doc.
I miei viaggi sono sempre legati a qualche sapore, ecco perchè il titolo proprio mi incuriosisce.

Il programma poi è davvero carino e si lascia guardare con simpatia, non annoia ma mette proprio di buon umore, guardate un po' :



E perchè non partecipate anche voi dicendo qual'è il gusto del viaggio che più vi è rimasto impresso?
Vi basterà caricare una foto che rappresenta per voi Il gusto del viaggio sulla nostra Bacheca Facebook di Nastro Azzurro usando l'hashtag #IlGustodelViaggio.
Gli scatti saranno raccolti sulla gallery e sarà davvero bello poter vedere quali sono i gusti di viaggio degli italiani.
Ne volete sapere di più? cliccate qui: http://www.nastroazzurro.it/ilgustodelviaggio/

Articolo Sponsorizzato Contatti FAQ Carriere Informazioni Legali Condizioni d'uso generali © Ebuzzing 2014 - Reinventing Video Advertising - Informazioni sulla Privacy

Ti potrebbe interessare anche:

0 Commenti

Lettori fissi

Instagram