15 luglio 2014

Recensione Florida Beach - Giornata al mare e pranzo di pesce con Groupon

L'8 Luglio è stato il mio compleanno e quest'anno ho deciso di prendermi un giorno da passare al mare con un bel pranzo di pesce.
Il mio rapporto con il mare è un po' un odi et amo, amo fare il bagno, il fresco dell'acqua, i giochi, il profumo, il relax, ma odio il sale che resta sulla pelle, il sole perchè mi scotto troppo in fretta e la sabbia dappertutto.
Così quando scelgo di andare al mare, visto che ci vado pochi giorni ad estate scelgo di andarci "comodamente" e prendo un ombrellone con il lettino dove non ho problemi con la sabbia, dove ci sono le docce per sciacquarsi ed ampi ombrelloni per riparasi dal sole cocente.
Quest'anno su Groupon ho trovato un offerta davvero carina, Questa:

http://www.groupon.it/deals/siena/florida-beach-club-argentario/39470293?utm_source=ogniricciounpasticcio&utm_medium=blogger&utm_campaign=promocode

Si trattava di ombrellone con due lettini ed una sedia per l'intera giornata comprensivo di un pranzo o una cena light e l'ingresso con drinks al locale aperto nella sera, il tutto per la modica cifra di 40 euro circa, cioè solo 20 a testa.
Considerando che questa cifra solitamente la si spende solo per l'ombrellone capirete bene quanto io fossi scettica.
Comunque decido di acquistare il coupon, e all'arrivo mi son dovuta ricredere in toto, non solo per lo stabilimento che è molto curato ma soprattutto per ciò che ci è stato servito al ristorante in una sola parola FANTASTICO.


Partiamo dallo stabilimento balneare, un luogo davvero rilassante, bellissimo con grandi ombrelloni in foglie di palma, lettini grandi e stabili, tranquillità, bar sulla spiaggia, ristorante con possibilità di mangiare dentro oppure fuori.
Unica pecca, se posso trovarne una, è il fatto che le docce fossero a pagamento, infatti occorre comprare un gettone al bar per poterne usufruire, e ciò non mi era davero mai capitato.
Per il resto è impossibile non amare subito un luogo del genere, le foto parlano da sole...


Prima di pranzare poi abbiamo deciso di concederci un lusso "fuori coupon" acquistato un aperitivo da consumare nei bellissimi tavolini da esterno del bar prima di recarci a pranzo.
Il servizio devo dire che è stato gentilissimo, veloce e ben disposto a venire in contro alle nostre esigenze.
Il pranzo poi è stato veramente degno di nota:
partendo dai piccoli dettagli come il vino bianco servito in tavola al bicchiere, ed il cestino con una selezione di pani fantastica fino ad arrivare alla vista sul mare, impossibile dire che non fosse tutto perfetto.

Abbiamo assaggiato per antipasto la zuppetta di pesce che in sostanza era un soutè di cozze e vongole, e l'insalata di polpo e seppia:

Meravigliosa, quell'insalata me la sogno ancora, con patate e sedano, il pesce fresco,tenerissimo, prodotta in loco, condita alla perfezione con trito di prezzemolo, sale olio e limone a non sovrastare il sapore del pesce.
Si nota subito che chi cucina ha maestria con le pietanze di mare.
Per primo i classici spaghetti alle vongole e degli stupendi pici al ragù di polpo che hanno segnato il segno.

In primis non avrei mai pensato ad un ragù di polpo, un idea geniale, sono saporitissimi, leggeri, profumati, ed il polpo con il suo sapore così avvolgente e la sua consistenza tenera era qualcosa di sublime.
Cotture al dente, direi perfette.
Le porzioni, anche se dalle foto non sembra, erano abbondantissime, noi siamo rimasti davvero soddisfatti, non consiglio di abbuffarsi visto che poi c'è un pomeriggio di mare che attende, ma è impossibile resistere a certe proposte.

I miei più sinceri complimenti vanno allo chef perchè non capita spesso di assaggiare piatti di mare così ben cucinati,inoltre si vede che la cucina è molto attenta non soltanto alla sostanza ma anche alla presentazione, e questo è un grande altro punto a favore perchè prima che con il palato si mangia con gli occhi.

Ho passato un compleanno meraviglioso e mi sono proprio pentita di non aver acquistato un numero maggiore di coupon quando l'offerta era attiva, di certo se si ripresenta l'occasione non me lo farò scappare, nel frattempo, quando passerò da giannella un insalata di seppia e polpo ed un piatto di pici al polpo al Florida Beach non me li toglierà nessuno.

Per maggiori info:
Florida Beach 
Strada Provinciale Giannella, 231
58015 Orbetello (Gr)
Info: info@floridabeachclub.it
web: http://www.floridabeachclub.it/ 
Tel. +39 0564.820316 | +39 393 9749965

Orario:
LUNEDÌ- GIOVEDÌ 08:00am – 02:00am
VENERDI – DOMENICA 08:00am – 04:00am


Ti potrebbe interessare anche:

8 Commenti

  1. Un luogo incnatevole ad iniziare dalla spieggia e dagli ombrelloni, il tutto abbinato ad un delizioso pranzo di pesce , davvero un'ottima offerta . Se passo da quelle parti non mancherò di farci una capatina. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Location favolosa e pietanze che fanno venire l'acquolina solo a vederle!! Complimenti hai fatto veramente un buonissimo affare! ! Su Groupon ci sono tantissime occasioni e mi hai fatto venire voglia di vedere se ci sono proposte interessanti anche dalle mie parti!! Grazie per la tua recensione , Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  3. Hai festeggiato il tuo compleanno in un posto incantevole e i piatti da voi gustati, sono degni di nota. Ti ringrazio per la segnalazione, se mi dovessi trovare da quelle parti, ci andrò di sicuro, intanto darò un'occhiata su groupon, magari trovo anche io un'offerta come la tua.

    RispondiElimina
  4. Davvero fantastico sia il luogo che il menù! E poi per una cifra simile davvero non si fa nemmeno un aperitivo! Da tenere d'occhio groupon! Grazie per la recensione utilissima!

    RispondiElimina
  5. se capito da orbetello, farò un salto al florida beach perchè mi sembra tutto così squisito. Groupon l'ho sentito nominare ma non ho mai acquistato, quindi per me è una novità :)

    RispondiElimina
  6. molto bella la location, a me piace mangiare in posti un pò appartati , stare in tranquillità, florida beach mi piace molto e anche il menù che scelto acquistando il coupon su groupon è ottimo e abbondante

    RispondiElimina
  7. wooow che posto fantastico, come ti invidio!!
    sembra un paradiso e il prezzo è davvero basso per la bellezza del posto e del cibo, adoro il pesce ;)

    RispondiElimina
  8. questa si che è una proposta invitante, per 20 euro direi che questa esperienza è stata una occasione più unica che rara, bella la location ed ottimo il menù gustato, dovesse capitare farei volentieri un salto al Florida Beach

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram