9 giugno 2015

Cromaris. Un mare di differenza.

Cari lettori, oggi vorrei parlarvi dell'importanza della qualità degli ingredienti che utilizzate per le vostre ricette, e in particolare del pesce.
Sono da sempre convinta che moltissime volte per un piatto d'eccellenza basti la qualità degli ingredienti e pochissima elaborazione, in modo da lasciare al gusto la possibilità di sentire il sapore vero di un determinato cibo.

Questo è proprio il caso del pesce che io amo elaborare poco e servire, quasi sempre, con cotture basiche in modo da lasciare inalterato il gusto di mare.
L'importante, vi ripeto, è la qualità degli ingredienti.
Vi ho già parlato del pesce fresco soffermandomi in particolare su come riconoscerlo al momento dell'acquisto e sui rischi legati all'anisakis ed agli agenti inquinanti in questo articolo, leggendolo potete scoprire le problematiche riguardanti il consumo di pesce non fresco o cresciuto in ambiente inquinato.

Oggi vi parlo di questo perché ho avuto modo di scoprire CROMARIS una società specializzata da oltre 35 anni nell'allevamento, lavorazione e vendita di pesce e molluschi originari del Mar Adriatico.
Questa società ha fatto propri 3 principi fondamentali:
la Freschezza, la provenienza garantita, e la qualità certificata
Per assicurare un prodotto finale fresco e incontaminato, ha sistemato i propri allevamenti nel nord (Istria) e nel centro del Mar Adriatico (nelle isole della zona di Zara).
Il risultato? Pesce cresciuto in mare aperto lontano da qualsivoglia inquinamento.


Notate bene, si parla di mare aperto non di vasche di allevamento, fateci attenzione perché è una distinzione davvero importante.


La provenienza è garantita dal marchio Cromaris che trovate SOLO sul pesce allevato nel Mar Adriatico, questo permette di avere la certezza del suo luogo di provenienza.
La tracciabilità del prodotto viene garantita permettendo il controllo di ogni processo: dalle materie prime fino al prodotto finale, assicurando al consumatore la possibilità di meglio identificare il prodotto.
Il vero punto di forza di CROMARIS però è la Freschezza, la vicinanza degli allevamenti al mercato italiano permette che possano arrivare al banco pescheria pesci pescati appena il giorno prima!
Inoltre, CROMARIS effettua numerosi e specifici controlli sulla qualità delle materie prime, dei processi, del prodotto finale, dell’ambiente. Controlli che permettono di assicurare sempre la qualità del prodotto finale.
La Società mostra anche il suo impegno ambientale nel preservare incontaminata la purezza del proprio mare compiendo scelte etiche ed avvalendosi di particolari processi di innovazione e le tecnologie più innovative del mediterraneo.















Insomma, si tratta di un'azienda leader di settore sempre attenta ai bisogni del consumatore, primo tra tutti la qualità.
Voi avete mai provato pesce CROMARIS? Come vi siete trovati?

Articolo Sponsorizzato

Ti potrebbe interessare anche:

0 Commenti

Lettori fissi

Google+ Followers

Instagram