25 settembre 2016

FILO - quando perdere le chiavi di casa non è più un problema!



Cosa è Filo?
Filo è un piccolo portachiavi che vi permetterà di ritrovare gli oggetti smarriti, costruito interamente in plastica rigida a un design quadrato, accontenta tutti i gusti, ed essendo piccolo di dimensioni non risulta ingombrante.
E' equipaggiato di una batteria sostituibile (CR2016) che ha una durata di circa 10 mesi, e per adesso risulta essere l’unico tracking device ad aver integrato la tecnologia OTA (Over The Air), la quale permette di avere un prodotto più sicuro e di poter utilizzare tutte le future funzionalità che verranno rilasciate senza dover sostituire il prodotto.


Come si usa?
Per utilizzare Filo prima di tutto è necessario scaricare l'applicazione gratuita per iOS in AppStore, per Android in Google Play.

Al primo avvio dell’app sarà necessario seguire un semplice Tutorial, attivare alcune funzioni dello Smartphone o Tablet, ed effettuare il collegamento tra Filo e Smartphone o Tablet facendo una leggera pressione sul tasto rotondo posto sul fronte di Filo. 
Il tutto avverrà in pochissimi minuti. L’applicazione è molto intuitiva, semplice da utilizzare e tra le opzioni di lingua troverete anche l'italiano.



 Come funziona?
Il collegamento con il vostro Smartphone o Tablet avviene grazie alla tecnologia senza fili Bluetooth 4.0 ed ha una portata di circa 80-100 metri. Una volta effettuato il collegamento avrete la possibilità di localizzare i vostri oggetti,  guardando una comoda mappa mostrata a video.
Non appena vi avvicinerete agli oggetti smarriti, l’applicazione vi indicherà se siete ancora lontani, nei paraggi, oppure vicini.


Tramite un pulsante potrete inoltre attivare un suono che verrà emesso come richiamo per attirare l’attenzione. 
La mappa mostrata a video, inoltre, ha la capacità di registrare tramite il GPS integrato nel vostro smartphone, l’ultima posizione individuata dell’oggetto smarrito.

Cosa mi è piaciuto un po' meno?
Sicuramente un lato negativo da non sottovalutare per un prodotto del genere è la portata del segnale, infatti trovo che 80-100 metri siano pochi per un prodotto che svolge una funzione cosi importante. Per il resto dopo aver testato per circa 2 mesi sia il prodotto che l'applicazione non ho trovato nessun particolare difetto, anzi, al contrario, lo consiglio specialmente se vi recate in posti affollati (vi sottolineo che può essere messo anche dentro il portafoglio!)

Cosa ne penso?
E’ il primo prodotto di questo genere che recensisco e devo dire che sono rimasto soddisfatto, il collegamento tra Filo e Smartphone o Tablet avviene in maniera immediata, l’applicazione per interagire con esso è davvero ben realizzata e semplice da utilizzare.
L'utilità di questo piccolo portachiavi è fuori discussione dato che permette di poter mantenere il controllo sugli oggetti più preziosi.

Dove trovarlo?
Se siete interessati a Filo potrete acquistarlo direttamente sullo store ufficiale: 


E' presente in 10 simpatiche colorazioni, al prezzo di 29,90 cad, e visto che ci stiamo avvicinando al Natale lo staff di Filo a messo a disposizione anche dei special pack da 3 o da 6 pezzi.



Ti potrebbe interessare anche:

0 Commenti

Lettori fissi

Instagram