13 maggio 2010

Sedano rapa al curry, capperi e salvia

 
Delle proprietà di questo favoloso alimento vi ho parlato nella sezione ingredienti curiosi, adesso vi dico cosa ne ho fatto!
Un golosissimo contorno di verdure mi è sembrato il modo migliore di sacrificare il mio sedano rapa ed eccola qui la mia creazione:

Il curry rende questo piatto intenso e dal sapore deciso: volendo potete cambiare se non amate questa spezia optando per del pomodoro.. per ottenere una simil peperonata ;) ecco come ho realizzato questo contorno:
Ingredienti
2 carote pulite e tagliate a rotelline o cubetti
3 pomodorini pachini divisi a metà
qualche foglia di salvia fresca
2 cucchiai di capperi sotto sale di Pantelleria
1 sedano rapa pulito e tagliato a cubetti
trito di cipolla o di porro
olio extravergine di oliva
mezzo cucchiaino di curry

Procedimento:
Mettete ad appassire la cipolla in un filo d’olio, quando sarà imbiondita aggiungete la carota e fate cuocere un pò in modo che si insaporisca.
Dopo 5 minuti aggiungete anche il sedano rapa, i capperi e la salvia.
Fate cuocere per altri 5 minuti ed aggiungete anche il curry: fate attenzione che nella pentola ci sia sempre un fondo e che il curry non frigga nell’olio altrimenti tenderà a bruciarsi, quindi ogni tanto aggiungete un pò di acqua, una tazzina andrà benissimo.
Quando le verdure saranno quasi cotte aggiungete i pomodorini e chiudete con il coperchio, quando la buccia di questi ultimi si sarà distaccata dal resto il tutto è pronto!
Impiattate e servite caldo ;)

Ti potrebbe interessare anche:

0 Commenti

Lettori fissi

Instagram