22 ottobre 2010

Eurochocolate 2010 - Evento PeriGoloso -

Chi non conosce Eurochocolate? la più grande festa del cioccolato d'Italia e si svolge a Perugia proprio in questo periodo.


Ho abitato per 4 anni nel centro storico di Perugia, quindi si può dire che le edizioni degli anni passati me le son goduta tutte.
Eurochocolate è un'esperienza da fare prima o poi nella vita.
Ci sono un sacco di cose divertenti da vedere come
spettacoli di giocolieri o maghi e un sacco di altre cose ovviamente riguardanti il cioccolato.
Per esempio? una "tavoletta" gigante di cioccolata alta circa 4 o 5 metri dove potersi arrampicare , ovviamente muniti di protezioni!, un biscottone della famosa marca della casetta bianca con un diametro di circa 3 metri del quale si deve indovinare il peso, una ruota panoramica vestita per l'occasione milka, scultori di cioccolata che creano opere bellissime per poi distruggerle e regalarle ai visitatori.
Eurochocolate non stupisce solo per la attrazioni, ma per la grande quantità e varietà di cioccolato che potete trovare... è proprio il caso di dire c'è n'è per tutti i gusti!
Volete concludere in bellezza? ai visitatori vengono regalati , si avete capito bene: re ga la ti!, cioccolatini, lattine, barrette e quant'altro ci si possa immaginare...
una pubblicità diceva: " e cosa vuoi di più dalla vita?" :)
ho scattato pochissime foto perchè ci son stata solo un pò di passaggio, quindi di seguito vedete le cose che mi han colpita di più, perdonatemi se non mi on data alla pazza fotografia ma... avevo una bana ricoperta di cioccolato e granella di nocciole in mano... :D





Ti potrebbe interessare anche:

4 Commenti

  1. Sei andata????? Che bello, brava!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!
    si ma solo di passaggio... dovevo fare delle cose all'università ma... non si può dire di no ad eurochocolate ;)

    RispondiElimina
  3. Ah ah! Alla fine sei andata anche quest'anno?! Io non ce l'ho fatta purtroppo...sarà per l'anno prossimo. Hai portato qualche souvenir?

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessia!! è si, anche quest'anno ci son andata :D chi resiste alla cioccolata? veramente non era nei miei piani ma.. son dovuta andare a Perugia per altre cose quindi... l'anno prossimo magari ci vediamo anche e beviamo una cioccolata calda :) souvenir non ne ho comprati quest'anno... di cose carine ce ne son moltissime ma.. in 4 anni di vita Perugina e eurochocolate me le son già assaggiata tutte :D

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram