13 ottobre 2010

Torta salata ... al purè

Era da tanto che avevo in mente di fare una torta salata... a me piacciono un sacco ed in genere a tutti, ma non sò perchè non le faccio quasi mai, anzi ogni volta che mi viene voglia provo a sperimentare nuove torte salate con quello che ho in casa, come questa volta.



Devo dire che non mi son "sprecata" neppure a fare il purè questa volta, capita a tutti infondo di non-aver-voglia-di... giusto?
quindi armata di rotolo di pasta brisèè già pronta e purè in busta....



ecco come ho fatto questa torta salata in 20 minuti.
Imburrate uno stampo per torte, mettete sopra la pasta brisèè facendola aderire bene ai bordi ed eliminando le parti in eccesso,
Preparate, intanto che il forno di scalda, il purè in busta diminuendo le dosi dei liquidi per farlo venire bello denso.Pronto il purè unite prosciutto cotto, formaggio groviera a cubettini, sale, pepe bianco e noce moscata, amalgamete bene tutto il composto e posizionatelo stendendolo sopra la pasta brisèè.
Infornate a 180°C per circa 10,15 minuti.
Sfornate, sformate e servite tiepida.
Non ho messo le dosi perchèson andata ad occhio, comunque vi renderete benissimo conto da sole della quantità di purè che vi serve in base alla grandezza del vostro stampo ;)

Ti potrebbe interessare anche:

3 Commenti

  1. Mi piace tanto il purè e quindi questa ricetta ...la prendo grazieee ! ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Erica, anche io le adoro e come te, non le preparo spesso!!! la tua è buonissima e si prepara con pochi ingredienti!!! brava!!! ;D

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram