4 novembre 2011

Cambio cuoco: un programma fico :)

Non so voi, ma da quando ho aperto il blog mi ritrovo a guardare con molto più interesse anche programmi di cucina.
Mi capita raramente di riprodurre fedelmente una data ricetta, ma da ogni piatto che vedo prendo sempre uno spunto appuntandomelo in fogliettini volanti... infondo c'è sempre da imparare da tutti giusto?
Magari un particolare o un ingrediente a cui non avremmo mai pensato nella presentazione o nella preparazione può far la differenza e son sicura che la pensate come me :)
Uno di questi programmi è cambio cuoco  il programma che va in onda in esclusiva ogni Venerdì su lei: canale 127 di sky.
Perchè mi piace?
innanzi tutto il programma riassume i tratti salienti di due giornate: il sabato e la domenica passate in due famiglie completamente diverse.
Ogni famiglia dovrà scegliere un proprio membro  che li rappresenti come cuoco per poi scambiarlo con l'altra..il cuoco cucinerà il pranzo della domenica ovviamente secondo le proprie tradizioni e trovo assolutamente interessante vedere uno "scontro diretto" di abitudini culinarie.
Inoltre la cosa che rende (è proprio il caso di dirlo) appetibile il programma sono i personaggi! si potra vedere diversi tipi di donna: da quella che odia sporcarsi le mani a quella che "le mani in cucina si usano!", da quella che fa porzioni ridotte a quella "mangia che è buono!!" il chè rende questo spettacolo molto divertente! Guardate la cuoca nel video qui sotto che trucchetto usa con gli ospiti indesiderati eheheheh
Il sabato è dedicato alla conoscenza delle due famiglie, delle tradizioni, dei modi di cucinare e soprattutto dei due prescelti cuochi che mostreranno parte delle loro abitudini, come dove andare a fare la spesa e prepareranno il dolce da portare il giorno dopo all'altra famiglia!




La domenica invece è il vero e proprio giorno della prova...
Gli chef bussano alla porta dell'altra famiglia armati di ricette gustose e tanta voglia di stupire, così si mettono all'opera e preparano un pranzetto con i fiocchi e  fuori dalla normalità per la famiglia che li ospita... le nuove ricette avranno fatto colpo?
non resta che scoprirlo guardando ... quando? semplice!
il 28 Ottobre la Prima puntata

il 4 Novembre la Seconda puntata

il 11 Novembre la Terza puntata

il 18 Novembre la Quarta puntata

il 25 Novembre la Quinta puntata

il 2 Dicembre la Sesta puntata

il 9 Dicembre la Settima puntata

il 16 Dicembre la Ottava puntata

il 23 Dicembre la Nona puntata

il 30 Dicembre la Decima puntata

Sempre alle ore 21:00 quindi mi raccomando: dopo aver cenato pulite in fretta la cucina e fiondatevi sul divano ;)



ve lo siete perso?

ma niente paura! ci sono le repliche!

Sabato alle 12,10

Domenica alle 19,10

Lunedì alle 22,00
Questo programma è un susseguirsi di ricette  provenienti da diverse tradizioni, o semplicemente realizzate in modo diverso da come le avreste fatte voi, la cosa bella è che vengono realizzate in casa da donne comuni quindi sono facilmente ripetibili senza bisogno di utensili particolari.. donne! munitevi di taccuino! eheh

Sinceramente trovo le ricette che sono state proposte fino ad oggi molto valide e mi piace vedere come la stessa cosa può essere realizzata in modi diversi scoprendo talvolta dei "trucchetti" :)
Io sono una persona molto aperta alle nuove ricette, mi piace assaggiare tutto prima di giudicare, non mi fermo mai all'aspetto e non ho pregiudizi, per la prima volta posso dire che mi piacerebbe partecipare ad un programma del genere :)
Per le più curiose potete andare a visitare il sito di Cambio cuoco,
Per restare aggiornate sulle ultime novità  degli altri programmi di Lei potrete diventare fan della pagina facebook
E se vi siete perse una ricetta... guardatela nel canale Youtube!
Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Ti potrebbe interessare anche:

6 Commenti

  1. L'ho guardato anche io e mi è piaciuto un sacco ... a parte il fatto che la biondina mi faceva un po' venire il nervoso ...

    RispondiElimina
  2. Peccato non avere sky :( Il programma mi sembrava davvero carino :(

    RispondiElimina
  3. Io nn ho tempo di guardare la tv...solo la notte e la ascolto solo mentre lavoro.I foglietti volanti??? E'dall'eta' di 12/13 anni che litigo con loro xche' poi quando cerchi quello che vuoi puntualmente e' volato via ahahah ;-)

    RispondiElimina
  4. Non ho sky pero' youtube lo posso vedere :)
    deve essere veramente interessante vedere due culture gastronomiche differenti che si sperimentano a vicenda...il cuoco e gli assaggiatori a confronto.

    RispondiElimina
  5. Mi sembra molto interessante questo programma ,però non posso vederlo in quanto non ho sky. Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti!
    Potete trovare contenuti extra e pillole delle puntate su www.cambiocuoco.it :-)
    ciao!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram