9 febbraio 2013

Un brunch... con Pago!

Oggi vi propongo un brunch!
Queste nuove cose mi piacciono sempre, e per chi non lo sapesse, il brunch è una via di mezzo tra la colazione ed il pranzo.
Si possono servire cose dolci o salate, può essere orientato verso cappuccino e cornetto caldo o anche verso stuzzichini salati come, appunto, ho preferito io :)


Vi state chiedendo come mai un brunch?
Vi spiego subito!
 Qualche tempo fa sono stata contattata dal brand Pago che in onore dei suoi 125 anni di attività lancerà nel mercato un nuovo succo di frutta che ad alcuni blogger è stato inviato in anteprima insieme a tante belle cosine per un brunch simpatico, così ho colto al volo l'occasione ed ecco ciò che ho preparato!
sandwich di piadina al formaggio e prosciutto cotto e piccoli fingher  con formaggio e pachini.


Il nuovo succo di frutta adattissimo per aperitivi e brunch è al gusto cocomero, lime e menta: un gusto freco e deciso, dolce e avvolgente...
Chi conosce Pago conosce anche la qualità dei suoi prodotti e questo non vi si discosta, il lime è un gusto che si abina alla perfezione al frutto utilizzato e la menta lascia solo un retrogusto di freschezza... buonissimo!



Ma veniamo alle ricette :)
Ho puntato sulla velocità, sul mangiare utilizzando le mani per parlare in allegria, nulla di serio insomma! :)
La prima cosa che ho voluto preparare sono questi semplicissimi "sandwich":
Vi baterà prendere una bella piadina dividerla a metà e farcirla con prosciutto cotto e formaggio, tagliarla a spicchi e infilzare con uno stuzzicadenti ed un oliva verde.
Semplice, veloce, si può preparare anche in anticipo e buonissimo!


Il secondo stuzzichino che ho voloto proporre è a base di pachini e formaggio Gouda tagliato a cubetti, una foglia di salvia per decorare e... farete un figurone! ;)


Pago si abbina bene a questi stuzzichini, è una soluzione ottima anche perchè può essere servito anche a bambini :)
E se i grandi vogliono qualcosa di più... tosto? provate ad aggiungervi una fogliolina di menta ed un po' di vodka al cocomero ;)


Voglio davvero mettere in evidenza l'accortezza di questo brand verso i particolari... ho ricevuto una tovaglietta a quadretti bianchi e rossi (e che brunch sarebbe sennò?! eheh), una bellissima cannuccia con i baffi in onore del fondatore del marchio!
Questa mi è praticamente già stata rubata appena ha fatto il suo ingresso in casa eheh i bambini ne vanno matti... ed il mio fidanzato pure eheh
Ed una bellissima e profumatissima piantina di menta persino con un bel sottovaso!
Senza contare la tazza per la colazione ed il portachiavi!



E' stato divertente preparare questo brunch!

Voi ne avete mai fatto uno?


Ti potrebbe interessare anche:

3 Commenti

  1. La voglio anch'io la cannuccia coi baffiiii :D :D :D
    Il succo deve essere buonissimo, così come il tuo brunch :) Lo assaggerò sicuramente :) Buona domenica! :*

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram