7 aprile 2013

Cooler Master: Elegance Collection

Quello che andremo a recensire oggi per la nostra rubrica tecnologica ci è stato gentilmente fornito dalla nota azienda Cooler Master:
Cooler Master è stata fondata con la missione di garantire le migliori soluzioni termiche al mercato.
Fin dalla sua fondazione, 20 anni fa, l'azienda è rimasta fedele alla sua missione, emergendo come leader nel mondo proponendo prodotti e servizi per societá che affrontano ogni giorno il problema del surriscaldamento dei componenti elettrici.
I tre punti fermi della filosofia di vendita di Cooler Master sono l'innovazione, la velocità e la soddisfazione del cliente. E' stato l'impegno costante di questi tre valori che ha permesso di onorare questo progetto e crescere.



Da qualche tempo Cooler Master ha intrapreso una nuova strada: quella di accessori per tablet e smatphone: nasce così Cooler Master Mobile

Oggi vi andremo a recensire 2 prodotti della linea Elegance:

La Exmoore Folio a destra, e la Dorset Pouch a sinistra.



Entrambe le custodie sono realizzate in Feltro di lana sintetico e pelle scamosciata trattati in modo che siano idro-repellenti così da assicurarvi una maggior protezione.



Iniziamo guardando nel dettaglio queste due custodie:

Dorset Pouch


Una custodia che si adatta alla perfezione sia al vostro iphone che al vostro ipod, sulla parte anteriore una pratica tasca che vi permette di inserire carte o qualsiasi altro foglio che vi risulti utile.
Il dispositivo è protetto da urti e graffi, lasciando libera la parte superiore dove si trova il jack delle cuffie: vi sarà quindi possibile collegarle anche mentre il vostro dispositivo è dentro la custodia.

La confezione è in plastica trasparente, con un supporto interno che permette alla custodia di rimanere ferma nella sua posizione.


Nella confezione è compreso un pratico laccetto che è possibile attaccare o staccare in modo tale che sia possibile attaccare al polso il dispositivo.
Vediamo alcune foto nel dettaglio:



All'interno della custodia è presente un meccanismo che tramite una striscia di velluto vi permetterà di estrarre molto comodamente il vostro dispositivo.
Prezzo: 24,99 €



Exmoore Folio



Come vedete questa custodia ha in comune i materiali con la precedente ma è strutturata in maniera diversa: si tratta di una tipica custodia a libro dotata di due tasche interne ove è possibile inserire il vostro dispositivo ed eventuali carte magnetiche o altri appunti di vostro interesse.

La confezione è del tutto simile a quella illustrata in precedenza ma ovviamente sul retro le caratteristiche del prodotto saranno differenti.
E' presente anche un piccolo tester del tessuto sulla parte anteriore della confezione in modo da poter toccare il tessuto anche senza aprire la confezione.


Prima di mostrarvi altre foto di alcuni dettagli una menzione la merita la chiusura di questa custodia: una chiusura composta da un piccolo perno in acciaio e una banda in pelle scamosciata davvero originale ed elegante, una chiusura molto comoda e fuori dal comune.


Come vedete Cooler Master non tralascia la cura dei dettagli.
La custodia protegge il dispositivo a 360 gradi, impedendone però l'utilizzo del display e dei jack laterali e permettendo solo l'utilizzo delle cuffie.

Prezzo: 24,99 €




Cosiderazioni: 
- Ho trovato devvero elegante sia il materiale, sia la scelta dei colori.
- Il materiale utilizzato è ottimo: protegge con delicatezza lo smatphone.
- Comodissimo il dispositivo per estrarre il telefono.
- Caratteristica fuori dal comune: l'idroreppelenza dei materiali che ho molto apprezzato.



Ti potrebbe interessare anche:

14 Commenti

  1. davvero bello a vedersi sicuramente anche comodo ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  2. Un prodotto davvero interessante, andrò a dare un'occhiata sul sito.

    RispondiElimina
  3. Questo è il prossimo regalo che farò a mio zio, non so mai cosa regalargli, devo sempre scovare oggetti che da altre parti non sarebbe possibile acquistare, grazie per la dritta

    RispondiElimina
  4. Un prodotto molto utile e nuovo... non mi pare infatti di aver mai visto sul mercato nulla di simile!! Sarebbe l'ideale per il mio telefonino nuovo... ho sempre paura che possa graffiarsi!!

    RispondiElimina
  5. Sono bellissime queste custodie, perfette per il mio iphone!

    RispondiElimina
  6. Finalmente qualcosa di nuovo con una sua personalità....altrimenti tutto sembra uguale...belle belle.

    RispondiElimina
  7. ma che bella!!! sembra davvero un prodotto ottimo! Laura

    RispondiElimina
  8. MOLTO BEN CURATO NEI MINIMI DETTAGLI, BEL PRODOTTO BELLO ANCHE DA REGALARE

    RispondiElimina
  9. non conoscevo quest'azienda ma questo articolo mi piace molto...davvero raffinato ed elegante! corro a visitare il sito :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima!!! ma che carine queste custodie...comodissime poi! Un bacione

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram