15 maggio 2013

Recensione Groupon: Pizzeria Etrusca

Perugia è la mia città, la città dove ho scoperto le gioie e i dolori universitari e se mi seguite da un po' sapete che ho abitato nel centro storico di questa mervaigliosa città per 4 anni.
Perugia è nel mio cuore, è la città che più sento come "mia".
Qualche giorno fa su Groupon ho notato una nuova offerta per la pizza: le offerte per le pizzerie sono le offerte che preferisco: hanno sempre prezzi vantaggiosissimi e alla pizza non si può mai dire di no.
Così, anche questa volta quando ho visto  questa offerta:


Non ho saputo rinunciare.
Si.
avete visto bene, il costo per due persone è di soli 19 euro: 9,50 euro a testa e comprende: 

Pranzo o cena con pizza all you can eat che prevede a testa:
prosecco di benvenuto 
 maxi antipasto con affettati misti come crudo stagionato, pancetta e salame piccante, fritture miste come patatine, olive ascolane, mozzarelle in carrozza, crocchette di patate e bruschettine miste (ogni 2 persone) 
pizze illimitate a scelta dal menu sia classiche, come Capricciosa o 4 stagioni, sia speciali come Etrusca o Vegetariana 
dolce a scelta dal menu, ad esempio piadina alla Nutella, crêpes con frutta fresca e panna, crostata della casa, granita multi gusti o gelato 
bottiglia di vino (ogni 2 persone), birra in bottiglia o bibita analcolica come Coca-Cola, Fanta, ecc.
c 
amaro, limoncello o shot a scelta
Include una bottiglia d'acqua ogni 2 persone, coperto e servizio 
Inoltre all'interno della pizzeria potrete ususfruire del wifi gratuito messo a disposizione dei clienti.

La pizzeria si trova in pieno centro (ottima quindi per passare poi una bellissima serata passeggiando per corso Vannucci) e solo dopo esser arrivata mi son ricordata che qualche volta avevo comprato della pizza li tornando dall'università... ah! quanti ricordi son affiorati alla mente...

Perugia è una città univeristaria, si respira aria di studio... aria giovane e questa pizzeria le rispecchia in pieno.
All'ingresso si ha il bancone dove si vende la pizza al taglio: che assicuro io: è buonissima.
Poi si hanno due sale dove con comodi tavolini si può mangiare anche una pizza al piatto, ci sono davvero molti posti ed ho notato co piacere molte comitive di amici usciti fuori per una pizza.
Si tratta di studenti e qui i prezzi sono assolutamente onesti, anche questo è un particolare da non sottovalutare per chi è fuorisede.


E' un locale a conduzione famigliare e la cortesia non si può di certo dire che manchi, sono stati tutti davvero gentili, sorridenti e puntuali nel loro lavoro.
Il coupon è stato, inoltre, rispettato in pieno.
Ma veniamo alla descrizione della cena

Ci hanno fatto accomodare con gentilezza e ci hanno subito portato il prosecco di benvenuto


 Come antipasto ci è stato servito un vassoio con affetati misti, del formaggio e un misto di fritti.
Tutto buono, ma la cosa che ho apprezzato di più è stata senza ombra di dubbio il fatto che i fritti fossero caldi: appena cotti: non come quando capita che questi vengano serviti freddi e ormai non più buoni.
Si tratta del classico mix di frittura a cui è impossibile resistere ;)


Altra cosa apprezzabilissima è stata che ci è stata servita una focaccina fatta da loro al posto del pane, una focaccina che ricorda un po' la torta al testo ma in versione più bassa, era molto buona.


Dopo l'antipasto, che ad esser sincera mi aveva già saziata, abbiamo scelto la pizza che preferivamo direttamente dal menù:
Una fiorentina per lui: con olive e prosciutto cotto ed una ai funghi per me.


La mia era deliziosa: ho apprezzato molto il fatto che i funghi fossero stati trfiolati leggermente in padella e che il pomodoro profumasse di aglio: un connubio perfetto.
Questo cpoupon prevede l'opzione all you can eat: questo significa che, se dopo la prima pizza compresi i cornicioni, siete ancora affamati la seconda è compresa nel prezzo.

Come dolce invece abbiamo preso: io un sorbetto alla fragola e lui una crepes ai frutti di bosco con panna:


Anche i dolci erano buonissimi, mi è piaciuta l'opzione del sorbetto, l'ho trovato un dolce leggero e rinfrescante perfetto dopo una cena di tale portata.
Ultimo piccolo vizietto che ci siamo concessi è stato un caffè che la ristoratrice da la possibilità di scegliere se con panna o senza o con panna e cioccolato o solo con cioccolato... insomma, non si può dire che qui il cliente non viene viziato ;)


E' stata una serata piacevolissima, nel locale c'era abbastanza gente ed un leggero chiacchierio riempiva l'aria, siamo stati trattati benissimo e serviti velocemente.
Tutto davvero carino e molto buono!

La cucina poi è aperta fino a tardi (circa 00:30) quindi se venite assaliti da una fame improvvisa e siete nel centro di Perugia potreste farci un saltino.
Propongono anche aperitivi e c'è la dipsonibilità di spazio per cene di grandi comitive.
Un luogo piacevolissimo ma difficile da raggiungere in macchina se non conoscete bene la città, e fate attenzione perchè si trova in ztl quindi potreste arrivarci in auto solo di sera: vi consiglio di parcheggiare o nei classici parcheggi coperti da dove si arriva in centro o in viale Pascoli.
Se trovate di nuovo questo coupon prendetelo: c'è anche per 4 persone e per 6!

Maggiori info:
Pizzeria Etrusca
Via U. Rocchi 29/31
06123 Perugia
Tel: 075.5731465
Da lunedì a sabato 11-15.30 e 17-Mezzanotte e mezza




Ti potrebbe interessare anche:

2 Commenti

  1. Incredibile la quantità di cibo! Io mi fermerei agli antipasti....
    Grazie per la recensione: semmai dovessi venire a Perugia, saprò dove andare per una scorpacciata!

    RispondiElimina
  2. Non mi sono fidata mai dei coupon su groupon ma devo dire che la tua cena è stata davvero super!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram