14 maggio 2014

Insalatona estiva

Arrivano i primi caldi e si sente già che l'odore di primavera lascerà a breve spazio a quello dell'estate.
Io con i primi caldi ho sempre voglia di qualcosa di fresco, di leggero, di veloce, qualcosa che sia soddisfacente per il palato ma  che non appesantisca e di solito mi sbizzarrisco con le insalatone.

Porcellane WALD

Tutto ciò che vi occorre sono ingredienti freschi e di stagione, io questa volta ho puntato il sapore su qualcosa di intenso come il pecorino al quale ho affiancato delle fave fresche e le cipolline borretane che adoro alla follia, ma è ovvio che potreste modificare gli ingredienti seguendo il vostro gusto.
Io per esempio ho fatto così:


Ingredienti:
qualche cipollina borretana in aceto balsamico
circa 10 fave fresche
qualche scaglia di buon pecorino
Insalata mista
un cucchiaio di mais
qualche strisciolina di pomodoro
sale, olio qb

Tutto ciò che dovete fare è unire gli ingredienti in un bel piatto da portata cercando di rendere appetibile il piatto anche alla vista, condire con olio extravergine di oliva e del sale marino ed il gioco è fatto!

Note personali:
- non ho aggiunto ne limone ne aceto per condire vista la presenza delle cipolline e del formaggio, ma ovviamente se gradite un sapore acido più presente potreste sempre aggiungerli.



Ti potrebbe interessare anche:

3 Commenti

  1. Che buona! Anche io a breve inizierò a mangiare solo insalate ^^

    RispondiElimina
  2. qui il caldo non si è ancora fatto sentire per fortuna.. a me fa stare solo male! la tua insalata per me è perfetta in ogni stagione :-)

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram