8 maggio 2014

TIGRE: 90 ANNI DI STORIA AL FIANCO DEGLI ITALIANI

“DA 90 ANNI, QUEL BUON SAPORE DI STARE CON GLI ITALIANI”
Il 2014 è l'anno in cui Tigre, noto produttore di formaggio, festeggia il suo anniversiario ed è proprio come dice lo spot ideato appositamente per il suo anniversario: 90 anni con gli italiani. 
Sono trascorsi infatti proprio 90 anni da quando con le prime importazioni dalla Svizzera, Tigre fa ingresso nel mercato italiano.
Forse nella mente della maggior parte di voi ci sarà lo spot televisivo del 1986, anno di ingresso delle fettine di formaggio fuso. Il jingle "Quel buon sapore di Emmetal svizzero, la tradizione di genuinità!". Ve lo ricordate? 


Per festeggiare con i consumatori sono state ideate tante novità, ma quella che mi piace di più è senza dubbio il ritorno del packaging originale, dal sapore retrò che riporta alla mente tanti ricordi... la confezione infatti è tornata ad essere quella del 1924 da inizio marzo, quindi approfittatene! ;)


Personamente rivedere vecchi spot, vecchie confezioni, porta alla mente così tanti ricordi, mi piacciono queste iniziative, ricordano un po' la nostra storia.
Molte novità circondano il marchio ed il suo anniversario.



La prima di queste è La Toasteria Tigre, aperta a Milano in Corso di Porta Ticinese 46. Ebbene sì: se fate parte di chi, come me, non conosceva neppure l'esistenza di una toasteria, sappiate che esistono posti come questi, dove ognuno può ordinare il suo toast preferito! E' un idea fantastica, immaginatevi tante opzioni... voi quale toast scegliereste? io senza dubbio vorrei assaggiare “La Sciura” con cotto, Fettine e tanto pomodoro! ah... ho già l'acquolina in bocca! :D
I nomi che hanno scelto di dare ai toast poi, son troppo simpatici ed i bambini si divertiranno un mondo a ordinare "il Bomber",  "Il Ruggente" o "Il Tigrotto"!

Seconda ma non meno importante novità, la nuova campagna di affissione che celebra i 90 anni di Tigre. Sempre in Corso di Ticinese, a pochi metri dalla toasteria, potete ammirare uno dei soggetti della campagna, disegnato live per l'occasione dall'artista modenese Luca Zamoc.

Potrete imbattervi nelle affissioni non solo a Milano, ma anche Torino, Genova, Bologna e moltissime altre ancora. Tigre ha deciso, con questa campagna, di feteggiare i suoi 90 anni ripercorrendo i successi italiani dal 1924 ad oggi e dedicando a ognuno di essi una specifica creatività. Il primo oscar italiano, l’inaugurazione della prima metropolitana a Milano, il primo astronauta italiano nello spazio, il 150° anniversario dell’Unità d’Italia sono solo alcuni degli avvenimenti più importanti della storia del nostro Paese.... e Tigre c’era!


Insomma, Tigre per il suo anniversario ha deciso di festeggiare alla grande, intanto andate a vedere l'affissione in Corso di Porta Ticinese 46 e restate sintonizzati anche sui loro canali Twitter ed Instagram per saperne di più!
E... visto che son curiosa io... il vostro toast preferito come dovrebbe essere?
Potete seguire Tigre sui social: Facebook, Twitter ed Instagram.


Articolo Sponsorizzato

Ti potrebbe interessare anche:

0 Commenti

Lettori fissi

Instagram