24 settembre 2014

Amore, Cucina e Curry

Se c'è un film che una foodblogger, e non solo, non si può far scappare è: Amore, Cucina e curry una commedia che uscirà a breve nelle sale cinematografiche.
Sarà merito degli attori che sono fantastici, sarà merito della storia tratta dal bestseller internazionale di Richard C. Morais che avvolge e porta con se i profumi ed i sapori orientali che tanto amo o forse sarà che le storie romatiche mi son sempre piaciute, ma questo film mi ha proprio colpita e non vedo l'ora di vederlo.



Il film parla di un ragazzo indiano, Hassan, che una volta abbandonata l'India si trasferisce con tutta la famiglia in un paesino francese molto caratteristico dove, data la sua grande passione e talento in cucina, apre il ristorante indiano che gestirà con la sua famiglia.
A pochi metri però dal suo locale vi è il locale francese di proprietà di Madame Mallory che non si dimostra di certo aperta a nuove culture ed inizia una spietata guerra contro Hassan.
Solo la bravura in cucina e lo scattare della passiona con la sos chef di Madame Mallory farà crescere ancora di più il talento di Hassan che convincerà anche l'acerrima nemica.



Il film racconta il trionfo della tradizione familiare nonostante l’”esilio”, e ritrae due mondi in conflitto fra loro, con un giovane deciso a tutti i costi a ricreare il conforto della propria casa attraverso la sua tradizione culinaria.

Sarò sincera con voi, so che un pubblico di lettrici foodblogger avrà di certo in mente ciò che ho in mente io: prendere spunto eheh, insomma, sono curiosa di sapere quali spezie Hassan utilizzerà ed in che modo, quali saranno le ricette che verranno proproste durante il film, insomma si, sono molto curiosa di saperle.
Se dovessi immaginare una ricetta a base di amore curry senza ombra di dubbio sarebbe il dahl di lenticchie speziato che vi ho proposto qualche tempo fa, lo ricordate? oppure perchè no la mirza ghasemi!



Insomma, ricette a parte, il film uscirà il 9 Ottobre nelle sale cinematografiche, ma nel frattempo, mi pare proprio il modo giusto di dirlo, gustatevi questa meraviglia di trailer:
Fate sapere a tutti cosa ne pensate utilizzando l'hastag: #AmoreCucinaeCurry su twitter :D
E voi? che ne pensate di questo film? E secondo voi quale ricette verranno proposte?
Articolo Sponsorizzato

Ti potrebbe interessare anche:

12 Commenti

  1. E' già nella lista dei film da vedere! Poi ti dirò! :-)

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosita, lo andrò a vedere!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Dovo aver letto la tua recensione, non me lo posso certo perdere questo film per carpire i segreti della cucina indiana.

    RispondiElimina
  4. Un film sicuramente carino, lo vedrò. Poi posso prendere spunto per qualche piatto delizioso, chi lo sa? :-)

    RispondiElimina
  5. Un film che spero di andare a vedere, penso che mi piacerà molto. Amo sia i conflitti che la cucina ;)

    RispondiElimina
  6. Anche io a questo punto sono curiosa di vederlo, anche se non sono strettamente una food blogger, amo cucinare e magari scoprire nuove ricette proprio con un film, chissà :-)

    RispondiElimina
  7. Non sapevo dell'uscita di questo nuovissimo film e sono certa che mi piacerebbe molto! :) Adesso guardo anche il trailer... Grazie!

    RispondiElimina
  8. Infatti questo film non me lo lascio proprio scappare!

    RispondiElimina
  9. deve essere un film molto divertente!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram