21 novembre 2014

Artimondo: Artigianato a portata di mano tutto l'anno!

"Quando compri qualcosa da un artista stai comprando più di un oggetto,
Stai comprando centinaia di ore di fallimenti e di esperimenti;
Stai comprando giorni, settimane e mesi di frustrazione e momenti di pura gioia;
Non stai comprando solo una cosa,
stai comprando un pezzo di cuore,
una parte dell’anima,
un momento della vita di qualcun altro"

Qualche giorno fa mi sono trovata a riflettere sull'argomento, e su quanto negli ultimi anni l'artigianato non venga affatto compreso.
Siamo oramai abituati all'uguaglianza degli oggetti di produzione industriale, all'assenza di difetti, alla mancanza di emozioni, ma soprattutto al basso costo.
La mia mente è volata ad immaginare un pittore che con un piccolo pennello con soddisfazione aggiunge un dettaglio, magari agli altri invisibile, ma per lui bellissimo, ho immaginato un intrecciatore di ceste, uno scultore del legno, un soffiatore di vetro nelle loro botteghe, piccole ed accoglienti, intenti a creare.
Si, perchè gli artigiani creano, creano piccole opere d'arte, oggetti unici.

Così capirete bene che quando ho letto di Artigiano in fiera, una manifestazione nata nel 1996 e diventata oggi la più importante fiera dell'artigianato, dedicata ai prodotti artigianali di tutto il mondo, ne sono rimasta estremamente affascinata.


Immaginate per un solo momento un luogo dove con circa 3000 espositori potrete vedere il meglio dell'artigianato di 113 paesi! Ciò vi offrirebbe la possibilità di vedere, assaggiare, toccare ed annusare prodotti artigianali di tantissimi paesi europei e non, significherebbe anche poter entrare in contatto con culture a noi estranee, viaggiare per un momento in paesi lontani.
Ciò è possibile proprio grazie ad Artigiano in fiera che si svolgerà tra gusto, bellezza e tanta creatività da Sabato 29 Novembre a Lunedì 8 Dicembre 2014 a Fiera Milano.
Tuttavia, per chi non ha la fortuna di poter partecipare, ed anche per chi questa fortuna ce l'ha, nel 2013 è nato Artimondo, la piattaforma e-commerce dedicata agli espositori di L’Artigiano in Fiera.

Fiera dell'artigianato Milano

Vi spiego cos'è e come funziona: in pratica tutte le imprese artigiane presenti alla fiera dispongono di uno shop online per vendere i propri prodotti per tutto l’anno. In termini di prodotti e offerte, Artimondo è già, oggi, la più completa piattaforma e-commerce al mondo dedicata all’artigianato.
Visitando lo shop on line potrete scegliere tra milioni di proposte artigianali e visto che Natale si avvicina potrebbe essere un buon modo per trovare qualcosa di speciale per i vostri cari.

Ma approposito di Natale!
Siete stanchi di ricevere regali inutili? E siete stanchi di non saper cosa regalare ai vostri cari?
vi viene in aiuto una facebook app davvero carina disponibile sulla pagina fan di Artimondo Italia:ARTIMONDO WISHLIST tramite la quale è possibile fare una lista di desideri direttamente dal ricco catalogo di Artimondo da condividere, una volta terminata, con tutti gli amici di facebook che potranno comprare i regali che desiderate direttamente dall’applicazione, in pochi semplici click... Addio regali inutili! ;)


In più, UDITE UDITE!
per tutti coloro che utilizzeranno l’applicazione dal 17 Novembre al 12 Dicembre ci sarà la possibilità di vincere voucher da utilizzare per comprare su Artimondo:
in palio un buono sconto da 500 euro, due da 250 euro e dieci da 50 euro.

Adesso che lo sapete io non mi riterrò responsabile di attacchi di shopping irrefrenabile,
e ora...che state aspettando? Forza! tutti a scrivere la lista dei desideri!
io ho già riempito la mia lista di spezie :D



Articolo Sponsorizzato

Ti potrebbe interessare anche:

14 Commenti

  1. Ciao Erica, vado anche io a dare un'occhiata, grazie!

    RispondiElimina
  2. bell'evento, adoro l'artigianato e lo preferisco sempre ai prodotti "industriali" un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. interessante Erica, vado a buttare un occhio

    RispondiElimina
  4. wow lo shop online dell'artigianato in fiera, davvero interessantissimo, corro subito a dare un'occhiata. Ottimi come idea regalo le cose realizzate handmade.

    RispondiElimina
  5. Sono una sostenitrice della produzione artigianale in tutti i campi e il tuo articolo mi ha interessata molto, bella l'idea dello shop, chissà quante tentazioni a cui sicuramente non saprò resistere.

    RispondiElimina
  6. A me le fiere dell'artigianato piacciono moltissimo, grazie per la segnalazione... Peccato che abito in Sicilia e non mi riesce facile andare a Milano! :(

    RispondiElimina
  7. una segnalazione molto interessante che non mi voglio fare scappare, grazie!!!

    RispondiElimina
  8. interessantissima segnalazione...vado a dare un'occhiata al sito,l'artigianato è la mia passione..immagino si possano trovare tanti articoli sfiziosi ed unici

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. la tua segnalazioni è ottima. essendo un amante dell'artigianato, una fiera mi piacerebbe proprio e averla tutto l'anno e a portata di click è ottimo. Grazie

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram