30 novembre 2014

Chef – La Ricetta Perfetta



Genere: COMMEDIA | Nazione: USA | Anno: 2014
Durata: 110 min ca. | Regia: J. FAVREAU

Locandina Chef – La Ricetta Perfetta

Oggi come avrete intuito niente ricetta, bensì vi parlo di questo film.

Lo Chef Carl Casper (Jon Favreau) perde improvvisamente il posto di lavoro in un prestigioso e famoso ristorante di Los Angeles a causa di una discussione animata con il dispotico proprietario del ristorante (Dustin Hoffman) che tenta di limitare la creatività e fantasia di Carl sul lavoro. Dopo il litigio, lo chef si ritrova senza un lavoro e a dover decidere cosa fare della sua vita...

Non scriverò una lunga e noiosa recensione su cosa accade nel film, so che un pubblico di foodblogger non potranno che essere già curiose di vederlo, e non vorrei rovinarvi alcuna sorpresa.
Per le più curiose c'è il Trailer ufficiale che potete vedere qui:


Tuttavia posso darvi le mie impressioni:
E' un film che tra tanti sorrisi vi farà emozionare, proprio come ha emozionato me e vi permetterà di fare una piccola riflessione sul mondo che gira attorno al web.
Twitter per la precisione, grazie a Twitter Calr avrà la sua seconda opportunità: un film non solo dedicato all'amore per la buona cucina, ma anche al potere delle nuove cominicazioni.

Curiosi?
E' GIA' DISPONIBILE IN BLU-RAY E DVD DAL 19 NOVEMBRE!!!



Ti potrebbe interessare anche:

7 Commenti

  1. Il fatto che un film sia capace di farti sorridere e riflettere insieme è indice di buona qualità.
    Ho visto il trailer e mi piacerebbe vederlo, anche se non sono una food blogger :-)

    RispondiElimina
  2. Per un periodo ho avuto un foodblog, ma poi per i troppi impegni ho deciso di chiuderlo. Mi piace cucinare e seguo molto programmi che hanno a che fare con cibo e chef. Questo film potrebbe piacermi, lo cercherò. Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  3. Nonostante non sia una food-blogger in senso stretto, mi piace molto guardare gli altri cucinare, che si tratti di trasmissioni tradizionali di cucina o di un bel film come questo che ci presenti.
    L'idea di sorridere ed emozionarmi me gusta mucho ^_^

    RispondiElimina
  4. non avevo mai sentito parlare di questo film Chef la ricetta perfetta ma leggendo la tua nota positiva mi hai incuriosita. Spero di trovarlo!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo film. Grazie per la dritta. corro a vederlo

    RispondiElimina
  6. il cast è notevole, oltre a Dustin Hoffmann vedo che c'è John Leguizamo che è molto bravo, penso proprio che vedrò questo film, il trailer mi ha incuriosito molto!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram