12 maggio 2010

Insalata di taros e rapa cinese all'arancia


Potete trovare informazioni che ho raccolto del taros  e della rapa cinese nella sezione ingredienti curiosi, oggi volendo cucinare qualcosa di fresco e di leggero ma qualcosa che non manchi di sapore ho optato per questa insalata che alla fine può essere fatta benissimo anche con delle semplici patate ;)


ho semplicemente pulito la rapa ed i taros, e li ho fatti bollire in due pentole diverse, ricordate sempre che il taros ingerito da crudo è tossico e una volta che avete toccato la sua polpa non toccatevi ed utilizzate dei guanti perchè può produrre irritazioni!,
ho fatto bollire il taros che nella foto lo vedete a spicchi sopra per circa 30 minuti, anche la rapa per lo spetsso tempo.
li ho posizionati nel piatto di portata: sotto le rotelline di rapa e sopra i spicchi di taros, ho pulito dei spicchi di arancia pelandoli al vivo e li ho sistemati accanto.
ho amalgamato l’olio di oliva con del succo di arancia e ho condito il tutto con questo, con del sale e del pepe.
sopra ho guanito con trito di prezzemolo fresco e dei rotolini di acciughe sottosale di cui vi avevo già parlato
ed eccolo pronto ;)
Le varianti possono essere infinite.. per esempio con origano e pomodori asciutti al sole… o con altre verdure e maionese per una insalata russo-orientale ;)

Ti potrebbe interessare anche:

0 Commenti

Lettori fissi

Instagram