17 maggio 2010

SMS consumatori

Oggi a pranzo stavamo guardando uno di quei programmi che la Domenica mostrano paesaggi, cibi, tradizioni.
Al momento della ricetta è stato specificataperò una cosa che a mio avviso può essere molto utile:
Si tratta di un'iniziativa presa dl ministero delle politiche agricole e forestali che consente di richiedere attraverso un pratico messaggino i costi in tempo reale di frutta, verdura, carrne, pesce e latticini.
Messaggino molto preciso perchè contiene il prezzo del prodotto all'ingrosso, quello al nord, quello al sud e quello del centro Italia senza aspettare più di pochi secondi!.
La rilevazione viene effettuata ogni giorno, dal martedì al sabato, e prevede l’impegno giornaliero di 44 rilevatori. In ogni Capoluogo, i punti vendita sono selezionati in base alla localizzazione, all’insegna e alla posizione.
E sapete qual'è l'aspetto migliore?
E' completamente gratuito!
Ovviamente non sono presenti tutti i prodotti che sono commercializzati, ma per adesso sono stati più di 80 prodotti di largo consumo!
Avete mai avuto la sensazione di poter essere truffati da prezzi troppo alti? bene.. vi basterà salvarvi sul telefonino questo numero per aver sempre a portata di mano i prezzi reali ;)

Ti potrebbe interessare anche:

5 Commenti

  1. Ciao Erica! sei nuova nuova!!! ti adoro gia perche hai subito fatto gli escargot che adoro!!! donna di polso insomma;))
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! si son nuova su blogger ;)
    Grazie per la visita, il commento ed il complimento ;)
    A presto ;)

    RispondiElimina
  3. ciao intanto sono felice di vedere che mi segui e complimenti per il tuo blog!...devo confessarlo ho gia' adocchiato delle ricettine che sono un programma quindi ti seguo subito!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! seguo il tuo blog silenziosamente già da tempo, quindi appena ho iniziato ad utilizzare bloggher ed a capire come funzionava ho potuto aggiungere tutti i blog che seguivo!
    Non posso non farti i miei complimenti per il tuo blog e ringraziarti per i tuoi ;)

    A presto ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao....sono felice di averti tra i miei sostenitori...sei nuova ma hai già tante ricette....da guardare con calma....
    allora buon lavoro e spero che ci incontreremo spesso!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram