13 luglio 2010

Coca cola?? siete davvero sicuri??

Quando hai sete e fa caldo l'unica cosa che disseta è l'acqua.
ma certe volte con il caldo chi son si sogna una bella coca ghiacciata? è si... almeno a me capita.
Oggi però mi son soffermata a pensare a quanto possono far male queste bibite, non che abbia scoperto l'acqua calda, ma nessuno si potrebbe immaginare che dentro solo una lattina ci sia così tanto zucchero.
Così cercando un pò ho rirovato questo vecchio sito che conoscevo già: Sugar Stacks  dal quale ho preso queste due foto.
Essendo un sito americano è ovvio come moltissimi dei prodotti che trovate nel sito non sono reperibili in Italia. Però l'esempio della coca-cola è lampante e colpisce mooolto di più di un " guarda che la coca ti fa male".
Sicuri di preferire la cocacola a un bel thè verde fresco fresco??

 

Sapete a cosa è equivalente tutto quello zucchero della bottiglia centrale? bèh a 1,383 kg di carote....



Ti potrebbe interessare anche:

3 Commenti

  1. Erica, questo articolo devo farlo vedere al mio fidanzato.. lui è un coca-dipendente... non so più come fare per non fargliela bere, anche non comprandola finisce che va a rubare le bottiglie al piano di sotto (ci vive suo zio).....

    RispondiElimina
  2. Capirai con me sfondi una porta aperta, saranno secoli che non la bevo!! E nel mio frigo non manca mai una bella bottiglia di thè freddo (preparato a casa, ovviamente!!). Molto più dissetante e gustoso!

    RispondiElimina
  3. @yaya: vai almeno è servito a quelche cosa... io qualce volta cedo perchè certe volte mi risulta irresistibile la cocacola.. per me è troppo buona... solo che fa veramente male.. un bicchiere ogni tanto va bene ma... non solo per lo zucchero.. ma anche per la caffeina ecc.. ma poi la coca cola è veramente una specie di acido riesce a corrodere anche la ruggine!!!

    @Zia Elle: anche nel mio frigo thè fatto in casa :D sapevi che se mescoli prima il limone con lo zucchero e ci fai una specie di cremina con la quale zuccherare il thè viene moooolto più buono??? :D

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram