1 luglio 2010

Pomodori ripieni di riso

Sapete cos'è?
Che il caldo mi stramortisce è si.. tanto per farvi un'esempio appena arriva l'estate dormirei tutto il giorno e resterei sveglia tutta la notte..
Il mare lo Adoro, il sole... un pò meno!
Non sono una tipa lucertola: al sole non mi spatascerò mai che c'è di male nel mantenere il proprio colore? ( se non fosse che sono bianca come il latte ed il fidanzato dice che faccio luce...) è tutta la vita che lo sono...:D anzi a dire la verità... se mi abbronzo un pò mi dà anche fastidio, mi sembra che la pelle si secchi, per non parlare poi del segno del costume.. è no! quello proprio lo odio.
Si si, meglio restare bianca alla faccia dell'abbronzatura :D E sapete che vi dico? se tutti belli abbronzati si vestono di bianco.. io per restare in tema di contrasto mi vestirò di nero tòh :D



Comunque tutto questo non ha nulla a che fare con la ricetta... mi è venuto spontaneo pensarci guardando fuori e vedendo tutto assoleggiato... ma non è che tutto questo anticonformismo.. questo antiabbronzatura dipende dal fatto che ancora io al mare nada??
bàh consoliamoci così và :D la conoscete la storia della volpe che non arrivava all'uva e diceva che era acerba? bèh mi sento un po' volpe :D


Ingredientiper due persone
ovviamente dipende da quanti pomodori volete cucinare a testa
2 pomori (quelli tondi rossi belli grandi)
40 gr di riso a pomodoro
olio evo
1 spicchio di aglio e trito di cipolla
3 foglioline di basilico

Procedimento

  • Iniziate con il tagliare i pomodori nella parte superiore in modo da poterli svoutare, mettete da parte il "coperchio" e svotate i pomodori dalla polpa aiutandovi con un cucchiaino,
  • Non buttate mi raccomando la polpa del pomodoro, conditela con sale e pepe e mettetela da parte,
  • Adesso nel fuoco preparate un soffrittino con olio aglio e cipolla, quuando l'olio sarà ben profumato aggiungete la polpa dei pomodori, il basilico e fate cuocere.
  • Questo sarà il condimento per il riso, quindi prendete il riso versatelo nel sugo, e con l'aggiunta di un pò di brodo alla volta preparate un risotto molto al dente.
  • Una volta pronto il risotto lasciatelo freddare e sistematelo dentro i pomodori in modo da ripienarli ben bene.
  • Una volta ripieni sistemateli in una teglia da forno magari un pò unta con un filo di olio evo.
  • A questo punto poitretste mettere sopra un pò di mozzarella come ha fatto la mamma del mio fidanzato, o una fogliolina di basilico e chiudere con il "coperchio" del pomodoro che avete messo da parte all'inizio.
  • Infornate a 180°C fino a che nella superficie non si sarà formata una bella crosticina e son pronti.
Ottimi sia caldi che freddi :D

** se vi resta del riso... potete farci dei supplì :D

Ti potrebbe interessare anche:

6 Commenti

  1. Pensa che li ho fatti anch'io e li posterò presto! la mia ricetta è un pò diversa ma questi sono sempre buonissimi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Pensa!! allora aspetto la tua ricetta :D

    RispondiElimina
  3. o bella... questa di fare il risotto a parte non la sapevo... pure io non sopporto il caldo e il sole, saranno anni che non vado al mare pur abitando a due passi e tutti a dirmi "e piglialo un pò di sole, no?"... siamo signore d'altri tempi noialtre, in passato le donne si schiariva la pelle col limone per farla diventare più bianca...e se è vero che tutto torna, prima o poi faremo noi tendenza!

    RispondiElimina
  4. La mia bimba è come te...parte bianca e torna bianca!!!!Devo assolutamente fare le verdure ripiene di riso (pomodori o peperoni non ho ancora deciso...boh) mi è venuta una voglia incredibile!!!Ps Grazie per le belle parole che mi hai dedicato...un regalo prezioso!Bacio

    RispondiElimina
  5. io invece potendo sono una lucertola spiaggiata!!!Mi piace grondare sotto il sole...ma ahimè, non ho più tempo...e l'effetto collaterale è che perdendo l'abbronzatura d'inverno non sono mai bianca, ma gialloverdastra...mah!

    Comunque questi pomodori hanno un'aspetto squisito...devono essere buonissimissimi!!!Complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. @ Cristina: ahah siiii ecco hai ben inteso quello che volevo dire! La sapevo che io la cosa del limone... torneremo di moda :D (prima o poi... ^^)

    @ Ambra: Io parto bianca e torno rooooossa roooossa! :D .. E non mi ringraziare, anzi son felice di averti aiutata almeno un pochino ^^

    @ Unazebrapois ahaha giallo-verdastra :D mi fanno sempre sorridere i tuoi commenti :D grazie mille ^^

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram