20 maggio 2011

Anelli estivi

Certe volte mi chiedo se fosse effettivamente meglio essere un uomo o essere una donna...
io sono una donna, fiera di esserlo per carità... ma forse forse.. un ometto stà meglio di noi... almeno un pochino eh
Per esempio:
Le donne
mi spiegate perchè le donne si sottopongono a così tante pratiche masochiste?
per esempio: 
il trucco.
Ecco per me truccarsi è masochistico, non ho mai neppure comprato un fondotinta in vita mia e quelle poche volte che lo faccio mi limito ad una riga di matita nera negli occhi... mascara non se ne parla proprio.. sarà che sono completamente inetta nel campo ma mi si appiccicano sempre le ciglia.. già ne ho poche e piccole.. poi se le appiccico anche  ho  il risultato che sembra che io abbia solo 2 belle ciglia che vivono in autonomia... no,no.
i tacchi
e qui viene il bello.
porca miseria ma come si fa a dire che un tacco 12 è COMODO?! le ciabatte coperte di pelo (che sembrano un coniglio ma vabbèh) che mi ha regalato mia nonna sono comode, non un tacco 12, ma neppure 8 per me...
I tacchi fanno male alla schiena ed anche ai piedi... voglio dire.. perchè voler per forza sembrare 12 cm più alte se poi si è incerte ad ogni passo e si barcolla come neppure una nave in bufera? ma a che serve?! ah ho capito.... non hanno voglia di farsi l'orlo ai pantaloni le furbacchione!!
La biancheria intima
E anche qui viene il bello... perizomi....reggicalze... mutande che alzano il sedere O__O (esistono davvero!!!) reggiseno pushup a balconcino ecc.. ecc...
Ecco: le mie mutande preferite sono quelle che mi ha regalato la vicina e sembrano un body da quanto sono alte...eheheh
no, apparte scherzi in certe situazioni trovo molto più sensuale e femminile una coulotte per esempio, che un perizoma realizzato con 10 cm di filo interdentale... che poi magari può essere anche utile per avere una pipa profumata di mentolo eheheh.
ma poi diciamolo... sono scomode! almeno per me.
Della depilazione...
no comment ho già detto tutto qui.
E poi i prodotti che in media utilizza una donna?
crema viso idratante, antirughe, scrub, nutriente, per pelli secche, per occhiaie, da notte e da giorno...
O______O cioè...
io al solo pensiero di prendere una crema e spalmermela nel viso proprio rabbrividisco...
saponetta! ecco cosa uso io, una semplice saponetta ^_^
le uniche cose per cui sono molto fissata sono:
- la cura dei denti; allora lì si va di scovolino, spazzolino, filo interdentale e colluttorio, e pulizia dentale dal dentista ogni 6 mesi. (ma solo perchè ho una fifa assurda del dentista.. quindi come si dice: meglio prevenire che curare...)
- smalti per le unghie *_* allo smalto non so proprio rinunciare che poi metto sempre lo stesso: rosso.
- ed infine i capelli: che più che una fissazione è una necessità perchè se li tralascio essendo molto riccioli in pochi momenti mi ritrovo con i rasta.. e credetemi che passare 1 ora a strecciarsi i capelli a testa in giù non è molto piacevole eheehe

un uomo invece?
si fa la barba la mattina, si fa una doccia in  5 minuti, si cambia ed è pronto.
Le mutande sexy per lui son quelle con il simbolo di superman...
La crema  è quella sulle torte della mamma...
la depilazione secondo  lui è uno spasso : "che sarà mai... una volta ogni tanto.. io mi devo fare la barba ogni mattina!"
e dei prodotti da utilizzare non si pone proprio il problema! neppure se si fa la doccia con il docciaschiuma della propria donna e si esce dalla doccia che si profuma di rosa canina...



Apparte tutto i pomodori sono una delle cose che amo di più ogni tipo ed in ogni modo!
Sapete perchè i pomodori si chiamano così?
Deriva da Pomo d' amore per il suo colore... è un bellissimo nome "pomodoro" ^__^


Mi rendo conto solo adesso che avevo messo nella colonna di fianco le ricette che avrei voluto-dovuto mettere nel blog così da avere un ordine nella mia organizzazione, peccato che dopo aver rispettato quella cosa la prima volta e cambiato le foto con altre "prossime ricette" ... me ne sia dimenticata ... 
ehmmm... ma va bene! prima o poi le metterò ^__^
Credo che questa sia l'ultima ricetta per questa settimana perchè ho un bel po' da fare nel We.. nulla di divertente of course eheh ma studiare, quindi ci rivediamo la prossima settimana e buon We!!
Ingredienti per 4 persone
500 gr di anelli o qualsiasi altro formato di pasta preferiate!
trito di cipolla
1 spicchio di aglio
olio evo
8 - 10 pomodorini ciligini
basilico fresco
ricotta salata in scaglie (che ho realizzato con un buon pelapatate!)

Procedimento:
A me piace quando si riesce a distinguere perfettamente i pomodorini, insomma non volevo ottenere un sugo, quindi ho utilizzato un semplice espediente per lasciarli interi ma non cuocerli poco, per lasciare che mantengano il "succo" dentro per poi rilasciarlo alla pasta al momento di saltarla in padella... come ho fatto?
Ecco:
  • Soffriggete in un filo di olio evo il trito di cipolla e aglio, mentre cuociono dividete i pomodorini a metà!
  • Quando saranno ben appassiti gli odori nell'olio salate i pomodori e metteli nella padella con la parta tagliata verso il basso.
  • Abbassate il fuoco e fate cuocere per tutto il tempo di cottura della pasta senza mai girarli!
in questo modo vedrete coma anche l'olio inizia ad insaporirsi, i pomodorini si cuociono ma nè si spappolano nè rilasciano il sughetto che è destinato alla pasta, restano belli integri!
A questo punto cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e salatatela in padella.
Impiattate ed aggiungete una foglia di basilico fresco e della ricotta salata.
Perchè estivi? direte voi, bèh estivi perchè per la prima volta oggi ho sentito l'odore del basilico fresco... e questo per me segna l'inizio della bella stagione ;)


Ti potrebbe interessare anche:

19 Commenti

  1. Cavolini stai sparando raffiche di post e io non riesco a starci dietro ^^.. belli questi anelli direi belli e freschi! anche io adoro il pomodoro, d'estate però e magari quello che coltiva mia suocera... che sapore! Un abbraccio carissima, ricordati che ho un contest sugli asparagi, se vuoi partecipare con una delle tue favolose ricettine, ti aspetto. Ciao Kri

    RispondiElimina
  2. Bene non sono l'unica donna strana sulla faccia della terra, io mi impongo ogni tanto di truccarmi ma me lo scordo puntualmente!!Nn posso rinunciare all'estetista però, durante la deforestazione mi faccio grasse risate con l'estetista, è una coccola rilassante per me :O) Bellissima la ricetta!!

    RispondiElimina
  3. I pomodori piacciono molto anche a me. e tra uomo e donna... beh.. però ultimamente la ceretta se la fanno anche loro, almeno alcuni. Ciao Paola

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto troppo ridere! XD Poi gli uomini si lamentano che quando si deve uscire loro sono pronti in 5 minuti e a noi forse un'ora non basta... con tutto quello che dobbiamo metterci addosso!! Ahah! Buon finesettimana!

    RispondiElimina
  5. kissà xkè gli stilisti son quasi tutti maschi!!!....e le donne ci cascano come pere mature!!!
    buona la pasta e buone noi che non ci caschiamo!!! *_^

    RispondiElimina
  6. Oddio, che ridere!!! QUanto hai ragione...vuoi un altro motivo perchè sia meglio essere uomo?! Il ciclo! Ma perchè ogni santissimo mese bisogna soffrire?! Ma gustiamoci 'sta pasta che solo a vederla mette un acquolina...

    RispondiElimina
  7. ...io invece odio lo smalto ma adoro le creme profumate! Vedi un po'... mi piacciono le scarpe col tacco ma giro con le tennis e le ballerine... mi piace essere donna e con un uomo non ci farei a cambio! tiè.
    Un bacio e buono studio tesoro!

    RispondiElimina
  8. ehm .. io devo ammettere una cosa .... impazzisco per i tacchi 12 ... comodi comodi magari non sono, sicuramente sono uno tormento per la schiena ... però ho davvero un adorazione per le scarpe modello cattedrale, ma noi donne siamo temprate per resistere al dolore (mah .. non lo so .. però qualcuno asserisce pure questo). Certo .. in casa le mie papusse del re leone in inverno non me le toglie nessuno, e guai a chi le tocca .... .. ma à anche vero che siamo fatte di mille contraddizioni. Forse ci amano anche per questo !!!
    Ed è per questo che adoro essere donna.
    E da donna a donna, ti dico che poche cose mi danno più soddisfazione di una pasta con il pomodoro curata e ben fatta!! Buon fine srttimana Manu

    RispondiElimina
  9. sei troppo divertente!!!
    io ho fatto la ceretta proprio ieri!!! ^_-
    complimneti per questa ricetta...estiva...eh si anch'io abbino l'odore del basilico all'esate!! bacioni e buon we

    RispondiElimina
  10. Troppo divertente quello che racconti, sei fortissima!era un po' che non facevo un giro sul tuo blog, le tue ricettine mi piacciono molto :)
    baci
    Carla

    RispondiElimina
  11. Mha, sarà che le mutande con il loghino superman sono sexy, ma io le mie con il dinosauro stampato sulle chiappe (mhauauau) che russa le ritengo più sexy..

    RispondiElimina
  12. Ma oggi gli uomini non sono più masochisti delle donne??Sono più depilati di una Barbie,a trovarne di "veri"!!Intanto mi gusto questi anelletti e cerco di non pensare alla ceretta di oggi pomeriggio!!Un abbraccio Erica e bellissima settimana!!

    RispondiElimina
  13. Tutte le volte mi fai morire :))
    Io i tacchi non so neanche cosa sono (e sono pure tappa), il trucco neppure (al massimo un segnetto di matita...ma proprio per le occasioni importanti), depilazione proprio quando non se ne puo' piu' di fare lo shampo ai peli delle gambe, smalto neanche che poi quando mi si rovina (cioe' dopo 5 minuti) mi viene rabbia ^__^

    RispondiElimina
  14. I tuoi post mi piacciono da morire cosi' come le tue ricette!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Ciao Erica! Sono una tua nuova sostenitrice capitata per puro caso nel tuo bel blog, molto divertente e carino, complimenti! Ci tornerò sicuramente! Colgo anche l'occasione per invitarti al mio primo contest, se ti va passa a dare un'occhiata:

    http://lory-lamiacucina.blogspot.com/2011/05/saro-in-grado-il-mio-primo-contest.html

    Ciao e Buona cucina!!

    RispondiElimina
  16. ciao erica sei simpaticissima...un post veritiero e ironico ;) senti, ti va di partecipare al mio contest?
    http://www.lacucinadipaolabrunetti.blogspot.com/2011/05/nuovo-contest-ricette-con-il-melone.html
    buona settimana, ti aspetto! ciaooo

    RispondiElimina
  17. La pipa profumata al mentolo...ma dove l'hai sentita?? E poi ti sei dimenticata che noi uomini facciamo la pipì in piedi e semplicemente abbassando la zip in qualsiasi luogo...invece voi...!!!! In più sono tra i pochi maschietto che preferisce le donne acqua e sapone...e senza tacco 12, ma nemmeno le ballerine però!!!
    Bello questo formato di pasta...provo a cercarlo!
    Bravissima, baci....e scusa per l'assenza!

    RispondiElimina
  18. ahahahaha bellissimo il tuo confronto! ;-D Perfetta la tua ricettina, senza bisogno di tanti fronzoli... ;-D Ottima!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram