12 dicembre 2011

Clatronic KM 3350 4 in 1: Codice sconto

Oggi voglio parlarvi del mio ultimo acquisto.
Come quasi per tutte son partita con in mente l'impastatrice forse più famosa al mondo...
Purtroppo però il prezzo è un prezzo inaccessibile per me ancora studentessa, come per molte mamme, molte mogli che devono far quadrare i conti per arrivare a fine mese.
Così si rinuncia, si rinuncia sempre alle cose che si vorrebbero.
Io non sono una cuoca professionista: cucino per gli amici e per la mia famiglia, non ho un bisogno assoluto di avere un impastatrice ma ho deciso (dopo un bel po' di tempo) di farmi un regalo e di cercare qualcosa che potrebbe essere un valido sostituto.. e credetemi sono soddisfattissima: ho gli stessi risultati con il triplo degli accessori spendendo un tezo.

Innanzi tutto, prima di scegliere dobbiamo informarci bene su cosa sia una planetaria.
Differentemente da ciò che molti pensano Planetaria non è solo un altro termine per indicare le impastatrici: ma il termine con cui si identifica una macchina che con la frusta (o il gancio) compie lo stesso movimento di un pianeta: ovvero compie sia un movimento di rotazione sul proprio asse che di rivoluzione intorno ad un punto: in modo da permettere di lavorare bene anche ciò che attaccato alle pareti.
Quindi trovare la dizione Planetaria è già una cosa buona.
Deve essere a marchio CE, avere sistemi di protezione dal surriscaldamento, ingranaggi a bagno d’olio e tutti gli accorgimenti necessari a rendere la macchina sicura.

A cosa si deve guardare per scegliere una buona impastatrice planetaria?
Prima di decidere di comprarne una non avevo neppure mai pensato a cosa fosse veramente importante avere in una palentaria. 
Importantissimo è guardare a 3 cose:
CAPIENZA
Quanto deve esser capiente una buona impastatrice planetaria?
Qui dovete scegliere in base alle vostre necessità: io ho una famiglia di 5 persone e ho scelto una planetaria con la capienza di 5 lt: ovvero un massimo di 2kg di impasto che sono più che sufficienti.
Dovete quindi tenere presente che è inutile comprare un impastatrice molto capiente se non ne avete reale necessità anche per evitare che diventi scomoda per l'utilizzo e la pulizia e si finisca per non utilizzarla volentieri.
E se un giorno avrò bisogno di 4 kg di impasto... beh lo farò due volte ecco. :)

WATT
Quanti watt deve avere una buona impastrice planetaria?
 I Watt sono la potenza del motore, non dobbiamo essere tratti in inganno dai Watt consumati in quanto più Watt ha la macchina e più è potente: quindi meno sforzerà il motore, meno si surriscalderà, di conseguenza: lavorerà meglio impasti un po' più duri e si abbasserà il rischio di fusione del motore.
Una buona impastrice ha minimo 1000Watt.
- Dovete sapere però che i Watt indicati non corrispondono mai con esattezza ai watt effettivi: infatti la macchina disperde un po' di questa energia: i watt realmente utilizzati vengono definiti Watt nominali

ACCESSORI
Che accessori deve avere una buona impastarice planetaria?
Anche gli accessori costituiscono una parte importante della Planetaria.
Sono dell'opinione che la Planetaria essendo un motore possa ben essere utilizzata anche per altri scopi: come fare la pasta o tritare la carne o fare il gelato:
In questo modo si risparmia spazio in cucina: infatti anzi che avere mille accessori ne abbiamo uno (anche bello da tenere in esposizione) e poi magari tutti i vari utensili in un ripiano della cucina.
Certamente non si risparmia solo lo spazio ma anche soldini eheh.
Comunque anche qui: ognuno deve guardare alle proprie necessità.
Di base le planetarie hanno 3 bracci:
1 gancio a K o ad A: per impasti di media durezza
1 gangio a uncino per impasti più duri come il pane
1 gancio con frusta a filo ottimo per dolci o impasti morbidi.

Così ho trovato lei: la
CLATRONIC KM 3350


La Clatronic (o Boomang che sono la stessa marca) produce non solo impastatrici ma quasi tutto ciò che occorre in cucina.

Prima di tutto vi indico le CARATTERISTICHE:
  • Motore da 1000 Watt
  • 6 livelli di potenza + funzione Pulse
  • Recipiente di 5 litri in acciaio inox per un massimo di 2 Kg di impasto
  • Alimentazione: 230V, 50 Hz, 1000 Watt max, 600 Watt nominali
  • Dimensioni: 250x575x400 mm
  • Parlando di questa macchina poi non si può non notare il design, che diciamocelo, non è male, anzi è molto simile al Kenwood.

Ovviamente prima di comprarla ho fatto un "giro di ricognizione" ovvero mi son letta ogni post, ogni articolo, ogni discussione in forum che la riguardasse.

Così ho scoperto che: (Vantaggi)
- Viene utilizzata anche da moltissimi appassionati di levitazione (per maggiori info: Forum di Profumi dal Forno)... insomma gente che ne capisce un pochino più di me eheh
- Viene consigliata per l'ottimo rapporto qualità prezzo (maggiori info: Opinioni su Ciao.it e non solo... basta fare una piccola ricerca su google)

- E' molto pesante: circa 11 kg: questo permette una buona stabilità alla base che comunque è dotata di piedini in plastica antiscivolo in modo che sia ben salda sul piano di lavoro.
- Si consiglia di fermare il lavoro dell'impastatrice ogni circa 10 minuti di lavoro per qualche minuto per evitare che la macchina si surriscaldi: ogni opinione in merito conferma che non si verifica alcun problema neppure se non rispettiamo tale limite.
Il più grande vantaggio è quindi il rapporto qualità prezzo, e scusate se è poco.

Sono onesta però: ho trovato anche dei svantaggi:
- Abbastanza rumorosa, non eccessivamente, ma non ho un termine di paragone con le altre impastatrici.
- Trova difficoltà nel lavorare piccole dosi di impasto (es. lavorare solo 1 uovo) problema tralatro facilmente risolvibile con una piccolissima modifica che può fare qualsiasi casalinga (maggiori info ed istruzioni con foto Cookaround)
- Possono verificarsi certe volte (dopo l'uso intensivo della macchina) delle piccole perdite di una sostanza oleosa di colore scuro sul gancio: perdite che non si verificano spesso: è il lubrificante del gancio, che non arriva mai nell'impasto e neppure alla piattina del gancio (rimovibile non appena si smonta il gangio semplicemente lavandolo) e in occasioni assurde, ovvero se dovesse uscirne tanto verrebbe comunque fermato dalla piattina.

Non ho badato molto a questi svantaggi in quanto per me il rapporto qualità prezzo è davvero interessante se consideriamo anche che questa macchina non è solo una semplice impastatrice:
ma è 4 in 1.
1. Macchina per la pasta e biscotti
2. Impastatore
3. Frullatore
4. Tritacarne

Acquistatndo una Clatronic KM 3350 avrete nella confezione:
  • Contenitore per mescolare con scala graduata e imboccatura con capacità di 1,5 litri
  • Speciale braccio sbattitore con paraspruzzi per lievito ed impasto del pane
  • Braccio mescitore in metallo con paraspruzzi
  • Frusta in metallo con paraspruzzi
    Completo di coperchio paraspruzzi con imboccatura
  • Braccio multifunzione orientabile
    Facile da utilizzare e da pulire
  • Interruttore di sicurezza
  • Meccanismo di sgancio per il braccio multifunzione
  • Stabilità assicurata grazie ai piedini antiscivolo
  • Tritacarne:
  • collo in metallo
  • spirale in metallo
  • 3 dischi di macinazione in acciaio
  • lama in acciaio inox
  • accessorio per salsicce
  • accessori per biscotti
  • vassoio di riempimento in metallo
  • Macchina per la Pasta: ideale per produrre la pasta da soli con 5 diverse trafile (es.spaghetti, maccheroni, tagliatelle, ecc.). 
  • Nella confezione è compreso un box per la conservazione delle trafile
 Ovviamente nella foto la vedete con tutti gli accessori montati, potete benissimo smontarli e lasciare la macchina come una semplice impastatrice: ove vedete attaccata la macchina per tritare la carne c'è un coperchietto che nasconderà l'attacco in modo tale che sembri una semplice impastarice.

SE! NON VOLETE IL 4 IN 1?
la clatronic offre un sacco di modelli di sole impastatrici a partire da 99 euro: in questo caso avrete solo la possibilità di utilizzare il motore come un impastarice quindi non potrete eventualmente attaccare altri utensili come il tritacarne: decidete in base alle vostre esigenze :)

ROLANDO IL PASTAIO COS'è?
C'è anche la possibilità di acquistare una macchina che abbia molti più accessori per la pasta fresca: questa è sempre il modello km3350 ma con più accessori per la pasta: in particolare ho notato che di veramente utile in più ha solo la sfogliatrice elettrica per il resto avrete gli stessi accessori per la pasta anche qui e comunque per chi fosse interessata può comprare la sfogliatrice a parte risparmiando un bel po' :)
Quindi io Rolando la sconsiglio a favore della classica km 3350 che assolve a più funzioni.
Adesso direte voi.....
"SI, MA IL PREZZO?"
Ed avete pure ragione.
Il prezzo è di 299 euro.
Ed io l'ho pagata la metà.
Ho scoperto un sito molto interessante che tratta questa marca e che offre dei sconti impressionanti.
Il sito si chiama 
Principalmente ha delle offerte da far girare la testa ed io ho avuto la possibilità di trovarla  scontata a 169 euro.

Adesso è doverosa una piccola premessa: io non ho mai comprato su internet neppure uno spillo, non mi fido, cosa ci volete fare?
Non mi piace affidare i miei soldi a sconosciuti nella speranza di ricevere un pacco a casa.
Io sono per il classico scambio: IO TI Dò E TU MI DAI tutto in solo momento.
Cosa mi ha convinta allora a comprare su questo sito?
Il fatto che si può pagare in contrassegno (si pagano 3 euro in più ma almeno son più tranquilla).
E pure a rate!!

Acquistare su Shopty è veramente semplice: si sceglie il prodotto, 
(Si ha anche la possibilità di inserire un codice promozionale che ti dà uno sconto io per esempio son diventata fan della loro pagina Facebook ed ho utilizzzato lo sconto di 10 euro.)
Si sceglie il metodo di pagamento
Si immettono i propri dati
Si invia l'ordine.
A questo punto riceverete una mail di conferma ed il vostro pacco arriverà in massimo 3 o 4 giorni (con me son stati velocissimi!) 

Per spiegarvi quanto sono precisi vi racconto la mia esperienza.
Appena effettuato l'ordine non ho ricevuto la mail di conferma, così ho deciso di comunicarglielo tramite la loro pagina facebook.
Il giorno dopo mi contatta subito una ragazza tramite mail spiegandomi che c'erano stati dei problemi con il sistema, che il mio ordine era stato preso in considerazione e che non c'era nessun problema, si scusava per l'inconveniente.
Così gli ho spiegato che ho un blog e mi hanno proposto di realizzare un codice sconto per i miei lettori.
GENTILISSIMI è dire veramente poco.
Il giorno dopo mi è arrivato la mail di conferma.
Poche ore dopo la mail di fatturazione.
Il giorno dopo la mail con i dati per poter controllare il mio pacco durante la spedizione.

Credo che tutti ormai abbiate capito che mi son trovata davvero bene e vi consiglio quel sito con davvero molto piacere.
Inoltre: 
se gli "state un po' dietro" ci sono delle OFFERTE FLASH: ovvero c'è la possibilità per un tot di ore di avere uno sconto pazzesco (io infatti ho trovato un offerta flash!)

Shopty offre compreso nel prezzo (per una spesa superiore ai 100 euro) il TRASPORTO GRATIS!
E Udite Uditeeeeeee offre anche  
LA GARANZIA PER DUE ANNI:
Il servizio WEB EXCLUSIVE di Shopty prevede il ritiro del prodotto difettoso direttamente a casa del cliente. Una volta ritirato sarà riparato e/o sostituito e riconsegnato nuovamente al cliente. Il ritiro, la riparazione e/osostituzione dell'articolo e la riconsegna è totalmente GRATUITA per tutto il periodo della garanzia del prodotto ed offerta da Shopty
E c'è anche la possibilità di ESTENDERE LA GARANZIA:
La garanzia standard di ogni prodotto è pari a 24 mesi,  se lo desideri puoi acquistare un'estensione della garanzia in modo da essere tutelato fino a 5 anni dalla data dell'acquisto.

E se ancora non vi basta... c'è anche l'opzione SODDISFTTI O RIMBORSATI:
Ogni tuo acquisto su Shopty è protetto dalla nostra politica "Soddisfatto o rimborsato": se, per qualsiasi ragione, il prodotto che hai ordinato non corrisponde alle tue aspettative, potrai restituircelo entro 10 giorni dalla data d'acquisto.
Non appena riceveremo il prodotto e il nostro Servizio Assistenza Post Vendita avrà registrato la rispedizione, ti restituiremo l'intero importo da te versato.

 Per vedere tutte le offerte presenti in questo momento... 
cliccate QUI!!! ^_^

Adesso Ecco il codice sconto che Shopty ha preparato appositamente per i miei lettori :)
Spero davvero molto di fare una cosa utile a molte di voi :)


Adesso vorrei parlarvi delle mie personali impressioni e della mia opinione su questa macchina.
 La trovo un grande aiuto in cucina, fare il pane o la pizza senza sporcare nulla è diventato molto divertente (anche se son sicura che certe volte è bello impastare a meno ;) )
Anche per il pandispagna o altri dolci la trovo utilissima.
La possibilità di farci la pasta mi interessa davvero molto (ma avete visto quanto costa per esempio la pastamatic?!) 
Per l'accessorio che permette di tritare la carne...non ho nulla da dire, funziona bene e posso fare del macinato aromatizzandolo con delle erbe o delle salsiccie diverse dal solito: persino delle salsiccie dietetiche di pollo! :D
Personalmente non amo molto i biscotti... infatti nel blog ce ne son pochi eheh, ma l'accessorio mi può sempre tornare utile.
Si pulisce bene,
Il contenitore è capiente,
Il ricettario è un po'... come dire... senza ricette eheheheheh molto essenziale diciamo eheh,
La scocca è in plastica, il resto in acciaio: la scocca in plastica certamente non è la stessa cosa della scocca in metallo... ma è facile da pulire e una casalinga che usa con cura questo utensile non avrà mai problemi.

Ti potrebbe interessare anche:

60 Commenti

  1. bellissima,io ho solo l'impastatrice da poco più di un anno e mi trovo molto bene,è vero non è silenziosissima ma nemmeno troppo rumorosa l'unico neo è proprio quello che non puoi impastare ,per esempio ,1 uovo o solo 200ml di panna,ma per il resto è eccezzionale.
    ciao baci

    RispondiElimina
  2. Già anche io mi vorrei comprare l'impastatrice ma i soldi che ce li ha? non la conoscevo prima questa mi sembra veramente un'ottima alternativa.

    RispondiElimina
  3. Ciao bella, capita giusto a fagiuolo questo post, venerdì ho comprato il Kenwood Prospero, 4 kg di capienza per 900watt, per me va più che bene ed anch’io sono davvero molto soddisfatta!Ha praticamente tutti gli optional di questa che presenti oggi (non vedo l’ora di testare il tritacarne, farò follie!!) ed un prezzo mooolto più basso dell’Impastatrice per eccellenza!Ottimo acquisto per entrambe direi!Un bacione

    RispondiElimina
  4. Come già ti ho scritto su FB, grazie per questa utilissima dritta! Me la regalo per natale, ho deciso!!!! Una splendida impastatrice ad un prezzo eccezionale!!!

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'ho comprata da poco ed è come la tua! La trovo ottima! Ciao

    RispondiElimina
  6. Sicuramente ti sei fatta proprio un bel regalo. Io ho soltanto una impastatrice acquistata un annetto fa con un'offerta al supermercato. Sicuramente la differenza si nota con quelle macchine super perfette che si vedono in giro, ma purtroppo certe volte i sogni sono destinati a rimanere tali.
    Buon lavoro. Attendiamo il primo piatto realizzato con questa nuova planetaria.

    RispondiElimina
  7. bello!!! anch'io la voglio!! qui in casa ti "odieranno" perchè per motivi economici erano riusciti a farmi passare la mania del ka, ma ora ho un nuovo oggetto del desiderio, ed è molto molto a portata di mano!! brava! baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Erica,
    come ti ho scritto poco fa in risposta al tuo post sul mio blog, mi sto perdendo nelle tue pagine!! Poi arrivata qui è stato il delirio... anche io sono tra quelle che da anni sbava dietro alla planetaria più famosa... e io la sogno rosa confetto (come il nome del mio secondo blog!!).
    Però non ho tutti quei soldi da spendere... e anche con eventuali gruppi di acquisto non ci siamo proprio... avevo visto tempo fa i prodotti di questa marca, tra cui la macchina per fare i donuts...
    Quindi ho deciso che aspetto di trovare l'offerta come la tua o al limite mi accontento di quella già presente e me la compro...
    Sono stufa di impastare a mano... e pure il macina carne e la macchina per la pasta mi attirano non poco!!
    Grazie per la dritta!!

    RispondiElimina
  9. comprata, ma all'interno non ho trovato la sfogliatrice ....... come posso fare? dove posso comprare l'accessorio compatibile? Rotex produceva rolando il pastaio ma non è compatibile con il 3350

    RispondiElimina
  10. Buongiorno a tutti..Mi sono imbattuto nel Blog, molto interessante..Ieri sera ho acquistato la rotex 3350 4 in uno..Dovrebbe arrivare martedi'..Evvaiii..Sono proprio curioso di provare l'impasto per la pizza e il trita, carne col dispositivo riempimento salsicciotti :-D..Piacere di conoscervi

    RispondiElimina
  11. @savio ciao Savio, perdona il ritardo ma mi ero persa il tuo commento, in questo tipo di macchina non è compresa una sfogliatrice ma solo le trafile per 5 formati di pasta di cui uno sono proprio delle sfoglie.
    Però non è quella di rolando, ma sei sicuro che non siano compatibili' la macchina è la stessa sono solo gli accessori che cambiano... in linea di massima dovrebbero esser compatibili. Se ti manca qualche pezzo contatta il sito shopty tramite il servizio clienti, rispondono in fretta e sono molto precisi e gentili :)

    RispondiElimina
  12. @Alessandro Ciao alessandro, il piacere è tutto mio :D il tritacarne è fantastico! certo la prima volta ho avuto difficoltà perchè avevo paura di combinare guai eheh ma è andato tutto bene :)

    RispondiElimina
  13. Bhe..Immagino, avro' dei problemi anch'io, come tutte le cose nuove..Faro' riferimento a te per i consigli del caso!!!..A proposito di consigli, la prima cosa che provero' sara' l'impasto per la pizza..Sapresti dirmi il tempo necessario e la velocita'??
    Cmq Appena la avro' sotto mano comincero' a sperimentare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ho acquistato anche io l'impastatrice ma non ho trovato il libretto d'istruzione

      Elimina
    2. che strano! prova a chiedere al loro servizio clienti, vedrai che sono molto gentili dovrebbero rimandartene uno nuovo!

      Elimina
  14. @Alessandro ma certo!! per la pizza io utilizzo il gancio per gli impasti duri, per 1\2 kg di farina ci vogliono circa 5 minuti :) purtroppo non sò darti le dosi precise di acqua anche perchè ogni farina ha la sua capacità di assorbire, quindi puoi metterla piano piano :) io metto nella ciotola farina e il lievito poi aziono alla vel 1. finchè non ho finito di versare l'acqua. 8circa 3 minuti9 poi per altri 3 minuti a vel 2 o 3. vedi che la pasta è bella morbida e si stacca dalle pareti della ciotola ^_^

    RispondiElimina
  15. Oggi ho inaugurato l'impastatrice..Non so da dove cominciare prima :D .. impasto per pizza con 500 gr di farina in 5 minuti pronto..Ho provato l'accessorio per la pasta con scarsi risultati, esce lentamente e tende ad attaccarsi, riprovero' con un impasto piu' duro..ottimo frullatore, sto sorseggiando un buon frullato proprio adesso..una domanda..E' NORMALE CHE QUANDO LAVORA L'IMPASTO SI MUOVA COSI' TANTO?? ..SEMBRA SI VOGLIA SMONTARE ALLORA LA SPENGO PER PAURA DI DANNEGGIARE QUALCOSA..SCUSATE LA BANALE DOMANDA MA LA STO ANCORA STUDIANDO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro, la mia KM 3350 è arrivata l'altro ieri e l'ho provata con l'impasto per i maritozzi. Anche io ho notato che la parte superiore sembra che si rompa da un momento all'altro. Ma sicuri che sia proprio normale?
      E' che avendo notato delle differenze di pigmentazione nella plastica della scocca, il coperchio in plastica trasparente mi è arrivato rotto - ma Shopty ha un'assistenza fantastica e me lo stanno già rispedendo - e ho notato che la costruzione del frullatore è un po' grossolana (la plastica non è delle migliori - lavoro nel settore - e ci sono delle bave sull'attacco delle lame...)... insomma avendo notato tutte queste cose oltre al movimento, per un attimo ho pensato che il mio fosse un articolo difettoso.
      Poi ho sfornato i maritozzi. E mi sono riconciliata con il mondo.
      Ma la domanda resta? Si romperà?

      Elimina
    2. Ciao My tins :) effettivamente la qualità non è altissima.. per dire, se guardi planetarie di altre marche... bèh il discorso è ben diverso... :)
      Però è ottima per essere utilizzata in casa... il rapporto tra qualità e prezzo è imbattibile secondo me :) io ce l'ho da molti mesi ormai e non dà proprio segno di cedimento, io per es. non ho mai visto neppure le perdite che in molti hanno detto...ammetto però di essermi spaventata un po' anche io vedendo muoversi la parte di sopra un po' con il primo impasto duro... poi però mi son tranquillizzata :D i difetti che hai notato tu... effettivamente solo chi lavora nel settore ed ha un po' di occhio poteva notarli, io non ci avrei mai fatto caso :) unico neo per me sono... le trafile per la pasta :( io ancora non ho trovato la giuta consistenza per la pasta inizio a pensare che non ci riuscirò mai.. però ho visto video amatoriali dove ci si riesce benissimo! prima o poi ci riuscirò :)
      Io.. spero non si rompa eheh ma a questo punto dopo vari mesi ed impasti sono fiduciosa... poi c'è sempre la garanzia di shopty per due anni... :)

      Elimina
  16. Ciao Alessandro :) che bello, ti è arrivata! e hai già provato a fare un sacco di cose! per l'attrezzo sulla pasta ti do' ragione, se l'impasto non ha la giusta consistenza si rischia di non ottenere buoni risultati io infatti ho provato due volte segnandomi le dosi e ho visto che la prima era troppo morbida la pasta la secondo troppo dura la prossima volta provo una via di mezzo poi semmai lo scrivero' nel blog :)

    non ti preoccupare per la domanda! :) me la sono posta anche io! E' normale che si muova il pezzo superiore mentre impasta certo se impasti a vel 1. un impasto morbido il movimento è quasi impercettibile, se impasti invece impasti duri a vel 3 o 4 allora si, è normale che si muova un po'... come si muove un po' anche per macinare la carne ^_^

    RispondiElimina
  17. Bene bene, pensavo fosse un difetto e gia' cominciavo a preoccuparmi..in effetti si avverte tanto a velocita' 3\4 soprattutto quando l'impasto diventa un po' duro..Domani infornero' la pizza impastata stamattina, voglio sperimentare la lunga lievitazione..in attesa comunque di provare il tritacarne!!!..Riguardo la pasta avevo immaginato qualcosa del genere, quando preparo l'impasto a mano, soprattutto per pasta corta, l'impasto lo lavoro molto di piu' rendendolo un po' forte..Cmq sia, contento di sperimentare e soddisfattissimo dell'acquisto :-)

    RispondiElimina
  18. @Alessandro il bello deve ancora venire :) è comodissima come macchina e ogni volta che dovrai impastare sarai felice di averla presa :9 io almeno certe volte sono proprio contenta, altre impasto a mano per il piacere di farlo, ma non sempre se ne ha voglia o tempo... ^_^ sono contenta che ti trovi bene, anche io fino ad oggi mi son trovata bene è per questo che quando l'ho comprata ho chiesto il codice sconto da mettere nel blog...

    Alla fine io non nego che avrei taaaaaanto voluto un bel kitchen aid o meglio ancora un kenwood chef, ma hanno dei prezzi davvero esorbitanti, io con quelle cifre preferisco andarci in vacanza... e con una piccola somma ho un alternativa più che valida ^_^ sono felice, e appena trovo l'impasto perfetto per la pasta lo scrivo ^_^

    Fammi sapere come va per la carne!!
    io vorrei fare delle salsiccie aromatizzate con qualche erbetta fresca o con dei peperoni mischiandoli nell'impasto crudi e tritati... non ho avuto il tempo di probvare l'accessorio ancora!
    mi farai sapere come ti trovi??

    RispondiElimina
  19. Ho appena fatto il tiramisu' e mentre montavo i bianchi la 3350 montava il mascarpone coi rossi :D..oramai la usero' per tutto..e certo che ti faro' sapere come funziona per la carne, a breve dovro' farmi le salsicce di pollo, ne mangio tantissimo a settimana in ogni forma, ma i salsicciotti mi mancano :D..quindi ti terro' aggiornata erica ;)..aspetto notizie riguardo la pasta e magari una ricetta ideale per le brioches..Buona serata a tutti

    RispondiElimina
  20. Ciao Erica, sto proprio per comprarla (usando il tuo codice;).
    Una sola domanda: con il tritacarne posso tritare anche altre cose, tipo il pane secco...? Sto disperatamente cercando una planetaria che mi permetta di grattugiare il pane (e possibilmente anche di tritare le verdure per maxi soffritti...), ma sono sempre più sfiduciata.Pensavo al Prospero della Ken, ma dopo aver visto dal vivo che gli attacchi sono tutti in plastica e tutte le brutte recensioni non mi pare proprio il caso di considerarlo ulteriormente... (P.S. Ammazza che recensione! Grazie e complimenti!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MyTins :) son felice che la mia recensione ti sia servita! Per quanto riguarda le verdure le puoi tritare tranquillamente... certo, magari per solo una carota è un po' scomodo... ma per grandi quantità è comodissimo! per quanto riguarda l'attacco questo è in acciaio e ci sono 3 trafile per la carne, io mi ci son trovata benone con la carne, ma purtroppo non saprei dirti per il pane... in teoria il procedimento è lo stesso della macchina per tritare la carne... anche io lo faccio in casa ma ho un attrezzino della nonna che si attacca al tavolo, dotato di manovella... non è molto comodo ma funziona :) mi spiace non saperti dire per il pane :( però mi hai dato una buona idea e la prossima volta lo provo! :)

      Elimina
  21. ciao.. mi chiamo roberto e ti scrivo per chiederti dove posso trovare la clatronic che nel sito non la trovo... non è che l'hanno tolta? help :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Roberto! ho controllato e non l'ho trovata neppure io :) ho mandato una mail al responabile per avere delle info! ti faccio sapere non appena mi rispondono :)

      Elimina
    2. Ciao Roberto! mi hanno risposto :) è momentaneamente finito il Clatronic KM 3350, lo hanno riordinato e rientrerà in vendita i primi di luglio! ^_^ Li trovi anche Rolando il pastaio che è comunque sempre la stessa macchina ma con accessori diversi, sarò sincera ti consiglio di aspettare! ^_^

      Elimina
  22. ciao erica,sto pensando di comprarmi l'impastatrice e girando in rete son capitata sul tuo blog, ti trovi sempre bene?? aspetto fiduciosa la risposta:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia :) si, io mi son trovata davvero bene... poi puoi leggere anche i commenti di altre persone che l'hanno provata qui sopra :) diciamo che ha un rapporto qualità-prezzo :) io lo consiglio anche se come detto è un po' rumoroso :)

      Elimina
    2. ti ringrazio molto per la risposta erica:-)

      Elimina
    3. ciao, ho comprato la macchina, è arrivata ieri, ho impastato il pane e stamattina ho provato a fare la pasta...solo che le istruzioni sono davvero scarse e io temo di fare danni non usandola in modo adeguato, cmq un pò alla volta ci prenderò mano:)

      Elimina
    4. che bello!!! anche io all'inizio avevo paura :) però piano piano ci si abitua come per tutte le cose!
      Per la pasta io la trovo ottima come per tutte le cose ma ancora non ho trovato la ricetta che renda la consistenza perfetta per le trafile, se ti viene bene sulle trafile puoi dirmi la ricetta che hai usato??
      Sono felice ti sia trovata bene ;)

      Elimina
  23. la pasta l'ho provata una volta solo, ma non è venuta benissimo, diciamo brutta e buona:-D, quando sarò a casa in ferie la sperimenterò con dovizia:-), cmq stamattina ho impastato il pane, la frolla e l'impasto per le polpette e col bicchiere frullatore ho preparato l'hummus, tutto velocissimo e fatto bene:-)

    RispondiElimina
  24. Ciao Erica, anch'io sarei tentato di prendere una planetaria medio economica e mi sembra che questa possa fare al caso mio.... nel web cercando non sono riuscito a trovare le misure della macchina, sopratutto l'altezza perché sulla scheda tecnica mi danno sempre la misura compreso il frullatore circa 57 cm o giù di lì... ma è la misura senza per me quella che mi interessa che per dove dovrei piazzarla ho al massimo 36,5 cm il ché potrebbe anche essere... aspettando una tua risposta ti auguro una buona giornata. Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Francesco, domani prendo un metro e misuro l'altezza :) e ti faccio sapere!

      Elimina
  25. Grazie ti aspetto.Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, non sono erica, ma ho misurato l'altezza, 36 cm

      Elimina
    2. Grazie Patrizia! io non trovavo un metro! ... quando si cercano le cose... eheh però l'ho misurata anche io e avevo misurato 37 stasera, si vede ho preso male la misura :)

      Elimina
    3. Grazie mille ragazze per l'interessamento, ora almeno so che se decido di prenderla dovrebbe starci sul posto che gli avrei assegnato (se ha ragione Patrizia:-)..... 11kg. ma è di metallo la scocca? Ciao

      Elimina
    4. las cocca è in plastica, ma a me pare bella solida...l'ho appena usata per montare un kg di panna per la meringata:-))) amo questa macchina:-D

      Elimina
  26. Ok mi state convincendo...! :)
    Anche io vorrei sapere le misure , ho visto auelle postate sopra ma chi mi sa dire quanto misura con il braccio aperto (senza frullatore)
    MaryG

    RispondiElimina
  27. Ciao a tutti.
    Innanzitutto grazie per la recensione, ottima!!! Sono anch'io alla ricerca di una impastatrice medio-buona e direi che mi avete convinto per questa. Vorrei solo un altra informazione, io la utilizzerei molto anche per fare la pasta con le sue trafile e naturalmente ravioli, lasagne ecc... Pensate sia valida anche per questo utilizzo? Ho letto le precedenti recensioni e mi è sembrato di capire che non è facilissima da utilizzare per questo scopo.
    Grazie a tutti per il vostro aiuto.
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, su questo punto sarò sincera, non sono riuscita ad ottenere un buon effetto (ammetto di averci provato solo due volte eheh) con la pasta fresca, le trafile sono belle, tutto perfetto per carità ma la mia pasta forze è troppo dura, mi si rovina al bordo e così non le uso mai, però se tu sei più portata e hai più esperienza magari ci riesci subito senza problemi :)

      Elimina
  28. io ho fatto bigoli, tagliatelle e pasta corta, basta prenderci un pò la mano, l'impasto deve essere un pò duretto altrimenti si appiccica...per la sfoglia per le lasagne non saprei, non l'ho mai provata

    RispondiElimina
  29. Salve a tutti! Io ho avuto un problema con l'impastatrice,mi si è rotto il perno,maschio che permette alla sfogliatrice di girare. Ho contattato la ditta, ho descritto il problema e mia hanno spedito il pezzo di ricambio. Ho provato a smontarlo per riinserire il pezzo nuovo e mi sono resa conto che non mi hanno mandato il pezzo giusto.Ora mi ritrovo con l'impastarice tutta smontata e non so come fare.Voi mi direte ricontatta il la ditta che lo ha prodotto;lo farò sicuramente,temo di non riuscire a spiegare bene il problema che ho e qualora ci riuscissi,non saprei poi cmq rimontarlo.Che voi sappiate esiste un assistenza diretta? Oppure sono graditissimi consigli! Aiuto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! sinceramente proprio non saprei come risponderti :( dovresti fare questa domanda direttamente al loro servizio clienti :)

      Elimina
  30. ciao ho bisogno di sapere una cosa importantissima e urgente...su questa macchina non cè l'accessorio per affettare le verdure vero? le lame che affettano tritano ecc....e sai dirmi se per caso cè la possibilità di aggiungerle a parte?
    grazie stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania... la confezione non comprende quell'accessorio però non sò se esista... dovresti chiedere all'assistenza di shopty e nel caso in cui ci sia credo che tu lo possa comprare apparte :)

      Elimina
  31. ciao Erica, complimenti per il tuo blog, davvero utile. ma ti faccio una domanda banale: mi confermi che la Clatronic KM 3350 ha il movimento planetario? il dubbio mi sorge perchè neppure sul sito ufficiale trovo la dizione "planetaria" e informandomi un po' ho scoperto che non tutte le impastatrici sono "vere" planetarie. io infatti cerco un robot per ottenere i migliori risultati nel montare la panna, i tuorli, fare il PdS etc.. (ho già il Bimby ma x questo uso proprio non va bene!). grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, te lo confermo: l'accessorio gira sia su se stesso che compiendo un giro su un asse proprio come fa un pianeta :) magari puoi avere conferma anche da altre persone così sei sicuro-a! :) grazie mille per i complimenti!

      Elimina
  32. ciao, sono capitato qui per caso...
    anche io sto cercando di farmi un " regalo "...
    ma il mio dubbio, oltre che sul prezzo... è anche la capienza delle ciotole...
    a me piace fare dolci e torte, ma non so bene orientarmi con capienza litri/kg...
    qui leggo che ha 5 litri e fa fino a 2 kg...
    ma se devo montare solo 250 ml di panna, 2 albumi a neve, questa macchina lo fa bene oppure no?
    grazie per la risposta ^^
    p.s.: scusa per l'anonimo... se qualcuno poi mi dice comq iscrivermi qui... lo faccio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.p.s.: mentre per il pan di spagna classico come si comporta, ad esempio con 8 uova, 240 gr farina, 240 gr zucchero?
      e il minimo di farina per la pizza?

      Elimina
    2. ciao! se ti piace il mio blog ogni novità la puoi trovare anche nei social :) in alto ci sono i bottoncini pr aggiungerti a facebook o su twitter :) Allora, ti dico che per lavorare i dolci è ottima, ha la frusta e le cose si montano benissimo. unico neo è che lavora male le piccole quantità: tipo un albume non riesce a montarlo bene, ma è facilissimo fargli una piccola modifica aggiungendo due rondelline, qui: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29182&s=66ffde1827d29ed72bb00971bd72f5c3 trovi il tutorial di come fare con le foto :) è davvero facile! per la pizza io riesco ad impastare più di un kilo di farina :)

      Elimina
  33. ciao, finalmente, dopo un po' di tempo, riesco ad inserire un nuovo commento ^^
    il mese scorso ho acquistato l'impastatrice e l'ho già messa in opera.
    funsiona bene sia per creare imposti per torte soffici, sia per montare gli albumi, sia con gli impasti duri.
    l'unico neo è effettivamente la rumorosità, che è un po' più alta rispetto ai concorrenti di spicco...
    ma c'è poi da dire che comunque, per il tempo che si usa ad impastare, è più che sopportabile.
    per di più, quando montavo gli albumi o la panna con la classica frusta elettrica, il rumore era ben superiore, sia dato dallo strumento, sia dato dal rumore delle freuste nella ciotola.
    devo quindi dire che è un buon compromesso qualità/prezzo, e ti ringrazio per aver creato questa sezione nel blog che mi è stata di grande aiuto.
    saluti Mirco
    p.s.: mi sono iscrtitto su FB per seguirti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mirko che bello il tuo commento, ti ringrazio tanto ^_^

      Elimina
  34. Buonasera, bellissima recensione grazie !
    Rimango però molto scettico sul fatto che riesca a impastare 2 kg di impasto duro, per esempio pane di grano duro, hai qualche esperienza a riguardo ?
    grazie ! saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve e grazie per il commento :) io ho impastato molte volte il pane con la Caltronic, arriva persino ad incordare gli impasti ma di grano duro ancora non ho mai provato quindi proprio non saprei purtroppo, ma ha comunque una buona potenza il gancio forse qualcuno dei lettori ha esperienze in merito?

      Elimina
  35. salve sapete dove posso acquistare l'accessorio per fare la sfoglia??...non riesco a trovarlo!!!
    grazie
    matteo

    RispondiElimina
  36. ho bisogno di informazioni sul 3476,mi hanno detto che non cuoce bene,il cibo ci attacca e le fruste non toccano il fondo..

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram