30 marzo 2012

Spinaci piccanti

Di solito non parlo mai di ciò che ricevo in prova dalle aziende, mi limito per correttezza verso i lettori a non nominare ciò che non consiglierei e per non essere invadente a specificare solo il nome della ditta di ciò che ho utilizzato in modo tale che chi sia interessato può andare a vedere.
Mi piace però, anche, quando davvero ritengo che ne valga la pena, spendere due parole su un prodotto che mi ha particolarmente e -of course- piacevolmente  colpita.
Così è stato con la linea "Memorie di Campagna" dell'azienda WALD.
Devo esser sincera, solo il nome mi aveva già catturata, e chi di voi mi legge sempre conosce bene il mio amore smisurato per la campagna dove sono nata e dove vivo ancora con molto piacere.
Queste pentole in acciaio smaltato mi fanno pensare alle pentole di una volta, alle cotture lunghe sulle stufe a legna delle donne indaffarate, mi fanno venire in mente la mia nonna, mi fanno venire in mente altri tempi...
Vederle sul fornello... mi fa sorridere, e non lo dico per scherzare :)
Ovviamente voi siete liberi di andare o no a vedere i prodotti di Wald, il link è sopra, volevo solo dirvi, che, ,per me, queste pentole sono non solo visivamemente ma anche qualitativamente fantastiche. 

 
Pentola, posata, tessuto Wald

Bèh, di questo piatto ecco la non ricetta eheh :)
E' solo un alternativa alla classica insalata... ovviemente il tutto molto light senza olio nè sale, per questo l'aggiunta peperoncino rende il tutto più appetibile...
Prendete dei bei spinaci (anche ocngelati), lavateli bene e metteteli in un pentola con coperchio insieme ad uno spicchio di aglio intero e del peperoncino.
Chiudete e portate a cottura aggiungendo poca acqua all'occorrenza :)

Ti potrebbe interessare anche:

5 Commenti

  1. dove c'è del picccante..... ci sono io!!!! ; )

    RispondiElimina
  2. vado subito a vedere questa ditta.. e intanto mi prendo una bella forchettata del tuo piatto..

    RispondiElimina
  3. buonissimi gli spinaci così, io di solito li cuocio a vapore e condisco a crudo..
    la pentola comunque è una meraviglia!

    RispondiElimina
  4. Ciao, se vai sul mio blog c'è un premio per te ^_^ a presto!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram