13 giugno 2012

Peroni: il gusto della domenica

La Domenica... sapete? mi son resa conto che senza certe cose è come se non fosse Domenica.
Per esempio noi mangiamo sempre nel salotto di Domenica,
......la mamma che prepara il pranzo,
....il babbo e la nonna che vanno alla messa,
...il "rumore delle corse" delle macchine in tv (il mio papà non ama il calcio eheh)
... il risveglio risposato di chi sa che ha una giornata per poter fare le cose più belle.
Per Noi la domenica è fondamentalmente il pranzo, quel pranzo che prevede sempre primo e secondo, quel pranzo che finisce sempre con un dolcetto, quel pranzo mangiato guardando linea verde ormai da sempre.
Ogni famiglia ha le sue "tradizioni", quei piccoli gesti che rendono un semplice giorno qualunque in un giorno speciale.
Sarò sincera, ho sempre trovato la domenica molto noiosa. Prima per me il clou del fine settimana era ovviamente il venerdì ed il sabato sera in discoteca e la domenica... bèh la domenica dormivo per riprendermi un po' eheheh. Poi mi sono fidanzata, il sabato ed il venerdì son diventati più tranquilli, più rilassati e la domenica non è più un giorno noioso, ma un giorno "per fare qualcosa insieme".
La Domenica sera è da sempre una bella pizza ed un bicchiere di birra Peroni con gli amici.
Io non mi intendo molto di birra, sapete che non la amo particolarmente ed a questa preferisco un bel bicchiere di thè freddo, ma per esempio il mio papà che la beve prende proprio la birra Peroni, ed il mio papà è un buongustaio, quindi... ^_^
Certe volte  l'ho utilizzata anche per cucinare: avete mai provato a spennellarla sopra la carne mentre cuoce sulla brace? Adesso che ci penso non l'ho mai messa nel blog questa ricetta e presto rimedierò (per chi fosse interessato è semplicissimo: io ho provato solo con delle costolette di maiale sulla brace: le condite solo con sale e pepe e le mettete a cuocere sulla brace come di solito poi aiutandovi con un rametto di rosmarino o un pennello da cucina spennellatele di birra e fatele cuocere, sono davvero buone!)
Che ricetta si adatta bene ad una birra?
Questa senza ombra di dubbio! degli Hummus di ceci, lenticchie e fagioli da servire con dei crostini croccanti ed un bel bicchiere di birra fresca :)
Voi? avete mai provato a fare ricette con la birra?? Me le potete linkare nei commenti??  mi piacerebbe provarle! :)
E per voi cosa significa "Domenica"?? Che vi mangiate di buono? ^_^
Peroni ha fatto una cosa davvero carina su Youtube una specie di Video dove potete scegliere voi chi far parlare della sua domenica, una sorta di cosa interattiva, l'ho trovata un idea carinissima ^_^ ma, soprattutto mi rivedo un po' sulle abitudini della domenica dei protagonisti :)
Vi lascio il video che Peroni ha realizzato sulla domenica E' BELLISSIMO!




Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Ti potrebbe interessare anche:

11 Commenti

  1. Ah ah...mi hai fatto sorridere perchè quando facciamo le grigliate in compagnia, un nostro amico mette sempre la birra (pennellata come dici tu) e tutti lo prendono sempre in giro quando lo fa, salvo poi convenire ogni volta che è buonissimo! Altre ricette con la birra? Volevo provare i cioccolatini con ganache alla birra, ma non ho ancora trovato l'alchimia giusta!!! Ciao

    RispondiElimina
  2. Amo le ricette con la birra e una volta ho provato a fare la salsiccia con zucchine e birra(sono nel blog!) la domenica anche per me era noiosa, poi sono andata a vivere con lui pe tutto è cambiato, ci concediamo il dolce far nulla, le gite in moto da soli o in compagnia, una passeggiata, sistemare casa, ecc....Belle le tue Hummus! molto golose, le avevo perse! buona giornata

    RispondiElimina
  3. Interessaaante. conoscevo solo il pollo alla birra, brava e grazie per l'idea. Ti aspetto sul nostro blog

    RispondiElimina
  4. io voglio la ricetta degli hummus, la birra la lascio al mio compagno...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Il tuo post mi ha fatto ricordare delle mie domeniche in famiglie che erano uguali a quelle che hai descritto..la mamma che prepara il pranzo, il "rumore delle corse", i nonni che vanno a messa e ovviamente Linea Verde! che bei ricordi!
    Ora la domenica per me è un giorno di totale relax, al massimo adesso che è estate si va al mare..

    le ricette con la birra mi piacciono, per ora ho provato solo un risotto birra e salsiccia ma la tua idea di spennellarla sulla carne mi piace! :)

    un bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao Eri che bel post noi la domenica un mega pranzo dall'antipasto al dolce ho solo una ricetta con la birra ma dovrò provare altre idee..la mia ricetta è questa http://cucinandoconpaola.blogspot.it/2012/01/braciole-di-maiale-alla-birra-ed-erbe.html è molto tenero la carne dopo la cottura provalo. Baci!

    RispondiElimina
  7. Io faccio il risotto con la birra...ma di domenica solo pasta al forno! Ma quelle cremine spalmate su una bella bruschetta e una birretta fresca le vedrei bene per queste domeniche "europee" a tifare Italia!

    RispondiElimina
  8. la domenica giorno di riposo e noi lavoriamo in cucina!!!!!! è passione, baci.

    RispondiElimina
  9. ma quanto mi piacciono questi post della domenica!!! bellissima iniziativa quella della peroni...quanti ricordi!!! Anche io uso molto la birra in cucina...mi piace da matti!!!

    RispondiElimina
  10. SOlo il pollo alla birra... ma non l'ho ancora pubblicata! Bella iniziativa e... buona domenica!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram