18 novembre 2013

Recensione acquisto Iphone 5S su Groupon (da Power Price)

Oggi sono qui per parlarvi di un acquisto che ho fatto su Groupon un po' diverso dal solito:
si tratta di un Iphone 5S ed il deal di cui andiamo a parlare è questo: 


Stiamo parlando dell'ultimo iphone uscito ed ha un costo in offerta (scontato del 3%) di 699€.

Partiamo dal presupposto che non si tratta di una somma ridicola, quindi prima di effettuare un acquisto on line di questa portata ho preferito cercare di informarmi il più possibile.

La prima cosa che posso consigliare è quella di leggere sempre le condizioni di acquisto e le caratteristiche di ciò che andiamo ad acquistare per evitare brutte soprese.
Così in questo modo ho visto che:

1. Il partner commerciale, ovvero quello che in effetti vende il dispositivo è Power Price: 
così ho iniziato ad informarmi sulla serietà di questa azienda con recensioni on line e leggendo vari commenti nella sua pagina facebook.. purtroppo sono restata fino alla fine con il dubbio viste le tante recensioni discordanti tra di loro: c'è chi sostiene la non serietà, chi invece loda quest'azienda.
ho deciso comunque di fidarmi conoscendo però la serietà di Groupon.

2. Il telefono in questione non è italiano ma bensì UK:
qui il problema di un telefono straniero è quello che vi ritroviate un telefono bloccato, ovvero un telefono che può esservi utile nella parte del traffico dati: ovvero per la navigazione in internet ma che è totalmente inutilizzabile per la parte telefono: ovvero la vostra sim all'interno di quel telefono non funziona perchè bloccato a fornitori di servizi esteri.

Come prima cosa vi tranquillizzo su questo punto: questo è un iphone 5S unlocked: il che significa che non avrete alcun problema con nessun fornitore di servizi per quanto riguarda la parte telefonica.

Una volta approvato questo ho deciso di effettuare l'acquisto...
Ed ecco come è andata.

12 novembre 2013
Alle 23:30 di sera completo il mio acquisto seguendo la normale procedura e ricevo dopo pochissimo la mail di conferma:



13 Novembre 2013
Ricevo una mail contenente i dettagli di spedizione: con questa Groupon mi informa che il mio ordine è stato già trasmesso a Power Price e che se il mio indirizzo non è corretto devo immedietamente ricontattarli, allegando inoltre il coupon con il codice coupon ed il resto.


14 Novembre 2013
A questo punto sono andata nel sito di PowerPrice: http://www.powerprice.it/ ed ho confermato il mio ordine:
FATE ATTENZIONE! dovete confermare il vostro indirizzo per la spedizione e il vostro indirizzo mail anche se sono corretti, solo così riceverete le mail di tracciabilità del pacco.
Farlo è semplicissimo: basta andare nel sito e cliccare qui:

Si aprirà una nuova pagina dove dovrete inserire il codice coupon e confermare i vostri dati personali.
Sempre da qui sarà poi possibile scaricare anche la fattura.

15 Novembre 2013
Il giorno dopo (!!!!!) ricevo già la mail dell'avvenuta spedizione!


16 Novembre 2013
Addirittura la mattina seguente il mio Iphone è già arrivato nella mia città:

L'avrei ricevuto la mattina seguente se non fosse che il 16 era Sabato ed il corriere non consegna ne il Sabato ne la Domenica così è trascorso anche il 17 fino ad Arrivare a Oggi:

Lunedì 18 Novembre 2013: Ricevo il mio Iphone alle 10:30 di mattina.
ATTENZIONE: sul pacco c'è scritto con un messaggio stampato che è bene controllare sempre l'integrità del pacco prima di firmare per il ritiro: controllate sempre che il pacco non sia stato aperto o manomesso prima di accettarlo!!!


Una volta firmato per il ritiro, il vostro Iphone è totalmente e finalmente vostro.
Se avevate dubbi per il trasporto come avevo io, potete stare tranquilli perchè la confezione è ben porotetta:


Come vedete si tratta di una semplice busta in plastica al cui interno troverete un imballaggio gonfiabile che è in grado di attutire gli urti e quindi assicurarvi che il prodotto arrivi intatto.

all'interno della confezione troverete:

- L'indicazione di dove potete scaricare la fattura del vostro acquisto;
- La confezione del telefono completamente incartata (come vedete dalla foto l'ho scartata per metà per farvi vedere che ancora c'era la pellicola protettiva della confezione)
- E L'adattatore per la presa italiana: infatti essendo un iphone UK in dotazione Apple avremo la presa Americana:


Il che secondo me è assolutamente un vantaggio: in caso di viaggi all'estero siete già dotati della presa giusta!


Nella confezione del dispositivo invece troviamo:


1. un Iphone 5S
2. Le nuove cuffie Air Pod
3. Il cavo Lighting per collegare il dispositivo al caricabatterie o al pc
4. una presa americana
5. la manualistica con la chiavetta per aprire lo sportellino della sim card: approposito di sim card: munitevi di microsim!

Adesso non vi resta che rimuovere le pellicole protettive...


E godetevi il vostro Iphone!
 Ah! dimenticavo!!
Il telefono è coperto da Garanzia Apple per 1 anno!

Un grazie particolare va a Maria Pia di Power Price che a seguito di una mia telefonata, presa da dubbi e paure, mi ha aiutata e rassicurata.
La Power Price si è rivelata un azienda del tutto affidabile e per questo mi sento in dovere di dare il mio giudizio assolutamente positivo su di loro che si sono rivelati molto professionali.
Inoltre sono sempre molto vicini alle esigenze del cliente sia rispondendo con tempestività ed educazione nella loro pagina facebook che al telefono come hanno fatto con me.

Disclaimer:
Non sono stata pagata per scrivere questa recensione, il dispositivo è stato acquistato da me medesima ed ho reso un libero giudizio apportando prove e fatti concreti affinchè chi cerca buone recensioni in questo caso possa risolversi i dubbi.

Come sempre Acquistare su Groupon per me si è rivelato più che affidabile



Ti potrebbe interessare anche:

25 Commenti

  1. Tutto questo per risparmiare 30€ su un totale di 729?! Mah, contenta tu.
    A parte che così ti sei giocata un anno di garanzia, visto che i cellulari italiani hanno 2 anni di garanzia di default. Poi quella presa non è America, ma solo ed esclusivamente inglese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posto che 30 euro sono sempre un risparmio, direi che la mia scelta si è basata su altre ragioni di opportunità come un credito residuo che avevo nel conto groupon da dover utilizzare a breve, che quindi, mi ha assicuranto uno sconto sul totale ben più consistente, ma di certo non devo giustificare la mia scelta. Mi pare però poco cortese presentarsi nel blog di qualcuno, senza conoscere motivazioni personali, per dare implicitamente della stupida... insomma... io un po' rivaluterei il suo modo di scrivere le cose. Inoltre se proprio vogliamo parlare in termini legali, e qui mi trova ferrata, la garanzia di due anni di default deve essere considerata valida anche in questo caso: in caso di ricorso contro PowerPrice: questo, che assolve alla parte di venditore è costretto a prestare le garanzie che vengono imposte dalla legge a tutela del compratore per almeno un anno prima della garazia Apple (che comunque prevede anche questa una politica del tutto discutibile in termini di legittimità con il nostro ordinamento.) Guarda caso non sono poi così sprovveduta eh?

      Elimina
    2. Grande Erica! Utilissima recensione e ottima risposta!

      Elimina
  2. Ciao|! Ho effettuato anch'io su Groupon dallo stesso sito powerprice un Iphone 5c, mi hanno già inviato la seconda mail in cui dicono di aver trasmesso i dati al sito, però non era indicato l'indirizzo di spedizione, nè compare nella pagina degli ordini sul sito di powerprice, mostra solo il mio nome, data di acquisto, numero del coupon , la campagna, scadenza, e termini di spedizione. Forse devo aspettare che scada la campagna prima di poter accedere a quella fase per confermare i miei dati di spedizione, ecc?
    C'è scritto "in spedizione" , sai cosa significa?
    Scusami per tutte queste domande, ma è il mio primo acquisto su Groupon e sono un pò preoccupata :( spero vorrai condividere la tua esperienza con me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, io sinceramente non saprei devi chiedere proprio a loro, nella pagina fb rispondono subito ^_^

      Elimina
  3. Ciao!
    Anche io ho acquistato qualche giorno fa un Iphone 5s, solo che nella pagina dei dettagli sul sito di powerprice non compare l'indirizzo di spedizione, nè mi da la possibilità di confermarlo, ecc.. C'è solo scritto "in spedizione".. Forse dovrò attendere la chiusura della campagna prima di passare a questa fase?
    Scusa le domande, ma è il mio primo acquisto su Groupon e sono un pò preoccupata.. Spero vorrai condividere la tua esperienza con me :(

    RispondiElimina
  4. Io ho acquistato un iphone 5C (offerta 0020199JT9) il 9 dicembre ma a distanza di più di un mese non mi danno conferma che è stato spedito ne che lo sarà a breve termine. Mi inviano sempre la stessa risposta "entro pochi giorni avro le informazioni richieste".
    Sono molto deluso e sto pensando di cancellare l'ordine.

    Michele da Roma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele, strano! eppure sono sempre puntuali! hai provato a chiedere nella loro pagina facebook? oppure hanno un numero verde hai provato? sennò se proprio non arriva se lo hai preso con groupon contatta il loro servizio clienti magari loro possono aiutarti se non per farti il reso! mi dispiace però! con me son stati velocissimi!!!

      Elimina
  5. come hai fatto a sapere che era un iphone sbloccato?

    RispondiElimina
  6. ciao scusa vorrei sapere se il cell visto ke è UK nn da problemi di linea o altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! :) no, no! per adesso non ne ha mai dati... prende come il 4s italiano del mio ragazzo!

      Elimina
  7. grazie x la risposta però dovrebbe prendere meglio del 4 s :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Erica,
    sto per comprare un iphone 5s...vorrei sapere se il cell funziona in tutti i sensi, cioe sia per la telefonia che per internet e altro...sono in dubbio...!

    RispondiElimina
  9. prima di tutto o UK o SK o SP iphone ha sempre è solo 1 anno di garanzia. quindi lo potete comprare pure in America non cambia niente,
    se non sono a contratto, il telefono funziona con TUTTE le sim, e con tutti gli operatori sia Europei che non.
    in poche parole, iphone lo potete comprare dove vi pare, ha sempre solo 1 anno di garanzia( anche se lo comprate in apple store sotto casa, il secondo anno ve lo danno loro il commerciante NO apple, è bisogna vedere però poi cosa va è cosa non va in garanzia dal secondo anno).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Andrea, la politica aziendale Apple non è di certo preponderante sulla legge italiana: consiglio la lettura di questo articolo: http://www.altroconsumo.it/hi-tech/nc/modelli-lettere/garanzia-legale-di-due-anni-sui-prodotti-apple dove si trova anche un fac-simile da inviare in raccomandata con ricevuta di ritorno all'Apple Store di riferimento per la riparazione. FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI! i due anni ci sono eccome!

      Elimina
  10. Ciao ! Anche io ho acquistato un iPhone au groupon ma nella scatola quando mi é arrivato c'era solo uno scontrino con scritto telefonia e il prezzo ! Come garanzia non ho niente in mano se non una email con scritto che vale 24mesi . Sarebbe questa la garanzia ?

    RispondiElimina
  11. no! :) la garanzia è la fattura che ti rilascia powerprice, scrivigli una mail per richiederla, comunque quando l'ho comprato io nella pagina di groupon era spiegato ceben come ricevere la garanzia :) loro oltretutto dicono che la garanzia valga solo un anno, non è così sui commenti su ho lincato un articolo molto ben fatto della federconsumatori, vedrai che se avrai problemi oltre il primo anno (in cui ti garantisce la garanzia power price) la Apple dovrà senza dubbio assicurarti anche la sua garanzia per un altro anno per un totale di due anni come prevede la legge italiana ;) Però cosa importante, scrivigli per avere la fattura!

    RispondiElimina
  12. ciao, ho letto che la garanzia è la fattura ovviamente, però il mio dubbio è, quali sono le procedure per il reso dell oggetto in caso di guasto durante il periodo di garanzia, la mia paura è avere un cellulare che in caso di rottura non so come mandarlo, e se eventualmente ci sono spese aggiuntive

    RispondiElimina
  13. Dio Incredibile, ma vero è sempre grande. Dopo diversi rilasci di mia applicazione da parte della banca, ho ricevuto un prestito attraverso questo molto gentile signora, la signora Lombardi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la sua via e-mail all'indirizzo: lombardiangelina6@gmail.com. fornisce finanziamenti per € 3.000 a € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con gli interessi ad un tasso basso del 2% non dubitare quel messaggio. Questa è una realtà perfetta. Spargi la voce ad amici e parenti che hanno bisogno.
    Dio vi benedica.

    RispondiElimina
  14. Estoy contento hoy de que obtuve un préstamo de esta compañía legítima después de muchos años de pérdidas financieras y también me timaron en el proceso hasta que conocí a este gran hombre que me ayudó con un préstamo de $ 533,000 y aconsejaré a todos los solicitantes de préstamos para contactar esta empresa por correo electrónico: willianloanfirm6@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Estoy contento hoy de que obtuve un préstamo de esta compañía legítima después de muchos años de pérdidas financieras y también me timaron en el proceso hasta que conocí a este gran hombre que me ayudó con un préstamo de $ 533,000 y aconsejaré a todos los solicitantes de préstamos para contactar esta empresa por correo electrónico: willianloanfirm6@gmail.com

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram