9 luglio 2010

Insalata con avogado, cocomero e tonno affumicato

E dopo la panzanella ecco che vi scrivo anche la ricetta di questa insalatina che ho mangiato oggi... oggi volevo solo mantenermi leggera dopo le grandi cene fatte il 7 per il compreanno del babbo, e ieri per il mio.
Di ieri non ho fatto neppure la foto alla torta visto che non ho cucinato praticamente nulla... per compenso ho studiato, anche per il mio compleanno e con questo caldo... ufff università malefica... se proprio vuoi fare gli esami a luglio.. almeno falli all'inizio non alla fine!
va bèh stò sforando... perdonatemi ma chi fa o ha fatto l'università mi potrà capire :D
Questa non è la solita insalatina che non ti soddisfa.. questa ti soddisfa eccome poi :D
Magari è un pò particolare ma ho voluto provare l'abbinamento del cocomero con il salato e... ottimo non dico altro.


come realizzarla? bèh credo che la foto si spiega da sola... mettere un pò di cubetti di cocomero sul piatto, aggiungerci un pò di rucola, una fetta di tonno affumicato e qualche fettina di avogado ed ecco fatto :D non necessita neppure di un condimento ;)

Piccolo aggiornamento... a me l'avogado non piace proprio!! lo vedevo sempre in qualche ricetta.. mi sembrava uno di quei frutti esotici dal sapore dolce e profumato e invece... lo taglio tutta felice, lo annuso e... niente! come niente? riporovo: niente, niente di niente! è no.. e uffa... magari il segreto della sua bontà è tutto nel sapore... e invece.. niente neppure qui... boh chissà però nella ricetta l'ho messo lo stesso così a chi piace può abbinare :D

Ti potrebbe interessare anche:

2 Commenti

  1. questo carpaccio di tonno dev'essere una favola!da crudo lo adoro, mi piace veramente un sacco!E quest'insalatina ne esalta il gusto divino :D sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  2. @Unazebrapois: grazie mille per i complimenti ;) alla fine era freschissimo, ma non ci è voluno nulla aprepararlo ^-^

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram