14 novembre 2014

AlAn Trade

Cercando del Parmigiano Reggiano mi sono imbattuta in uno shop on line  mai visto prima.
Resto colpita dalla grafica pulita, soprattutto dall'indicazione di "consegna gratuita!" e decido di dare un occhiata. I prodotti non sono molti ma si nota che sono tutti stati "selezionati" tra le eccellenze che la nostra bella Italia ci propone. 
Sono scettica. il pistacchio di Bronte sarà davvero pistacchio di Bronte? Il Parmigiano Reggiano sarà davvero Parmigiano Reggiano? 
Mh! ci penso su, gli scrivo.
Così Conosco Alessandro ed Andrea 
due giovani che hanno avuto il coraggio di puntare sulla qualità!
Ecco un intervista che gli ho fatto per presentarveli:

Chi sono Andrea ed Alessandro?
Andrea 34 anni, geometra costruttore edile, 
Alessandro  36 anni grafico pubblicitario, 
2 amici  di vecchia data, cresciuti insieme nell'età più strana dell'adolescenza, ognuno con la propria vita ma sempre in contatto tra alti e bassi come tutti i rapporti che durano nel tempo. Entrambi con moglie e figli, sempre impegnati nella frenesia quotidiana. 
Uniti dalla voglia di fare, la voglia mettersi in gioco...insieme, usando la passione che nasce dalle nostre giornate di convivialita'.

Come nasce il vostro progetto?
La passione della buona cucina ed i week and insieme con le famiglie ci hanno invogliato a trasformare il nostro passatempo preferito. Inizialmente facendo scoprire alle persone a noi vicine prelibatezze mai provate, in un secondo momento e' diventato una vera e propria attività commerciale di prodotti di alta qualità dell'enogastronomia tutta italiana

http://store.alan-food.it/

Cosa vi contraddistingue AlAn Trade dagli altri shop?
La vera qualità a 360 gradi. La straordinarietà dei prodotti che vendiamo unita allo studio del confezionamento per la spedizione, lo sviluppo del sito internet basato sullo scopo di mostrare il prodotto nella sua forma reale, senza la maschera del contenitore, tanta semplicità negli acquisti ed un servizio assistenza sempre pronto a dare risposte. Insomma voglia di fare, fare bene lavorando con serietà, quello che sta mancando adesso in Italia.

Qual'è il vostro punto di forza?
Abbiamo cercato di mettere a disposizione di tutti prodotti di alta qualità con un buon prezzo, considerando che le spese di spedizione le offriamo noi. Abbiamo capito come eCommerce, che chi prova a fare acquisti, abbattendo la barriera della diffidenza per lo shop online, diventa cliente continuativo del nostro sito web poiche' scopre un livello di qualità e serietà  REALMENTE alto a differenza di tanti eCommerce con un buon marketing ma senza sostanza.
Senza alcun dubbio il nostro punto di forza è l'eccellenza dei prodotti.

Il vostro prodotto preferito in vendita nello shop?
A dire il vero noi abbiamo personalmente assaggiato tutto e per noi è tutto eccezionale. Sicuramente possiamo dire che trattiamo eccellenze uniche come ad esempio l'olio extravergine di oliva monocultivar (L'Affiorante) vincitore di svariati premi internazionali, il Parmigiano Reggiano primo classificato Gambero Rosso, il pistacchio di Bronte naturale o nelle varie lavorazioni diventato anche presidio SlowFood. Questi sono alcuni ma il nostro shop e' composto principalmente da prodotti di questo livello.


Quali sono le novità che avete in mente per il futuro?
Beh il futuro è fatto per le scoperte quindi inseriremo presto nuovi prodotti mantenendo lo standard qualitativo adottato sin ora. Sicuramente amplieremo la sezione con prodotti Bio e per Celiaci. Inoltre stiamo componendo una sezione rivolta al benessere di chi preferisce cereali antichi o diversi da quelli commerciali tipo il grano. Siamo anche aperti a suggerimenti e richieste, spesso le idee migliori arrivano da osservazioni banali.

So che avete un sorpresina per i lettori di ogniricciounpasticcio.com!
Certamente! Per i lettori di questo fantastico blog, Alanfood offre una promozione a scopo di incoraggiamento, uno sconto di 5,00€ per il primo acquisto


Per usufruire dello sconto: al termine dell'ordine, scrivete RICCIOPASTICCIO dove trovate la casella per inserire il coupon promozionale,

Le spese di spedizione ....sono già gratuite in tutta Italia !

la dispensa per la vostra cucina ...vi aspettiamo!


***
Alla fine il parmigiano è arrivato in pochissimo tempo, in una confezione fantastica: di polistirolo con ghiaccio sintetico per evitare i sbalzi di temperatura e delle bustine bio degradabili per la conservazione del formaggio in frigorifero: fantastiche.

Come era il parmigiano?
Perchè avete ancora dubbi?!


Ti potrebbe interessare anche:

13 Commenti

  1. interessante, non lo conoscevo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Beh, io sono tra quelli che soprattutto nell'alimentazione, non solo cerca ma esige la qualità, quindi credo che farò subito un giretto su Alatrade, magari approfitterò del tuo sconto :-)

    RispondiElimina
  3. molto interessante, vado a dare un'occhiata al loro sito !

    RispondiElimina
  4. corro su alatrade a cercare le informazioni sulla qualità per usufruire del tuo sconto e acquistare i prodotti per i cesti di natale.

    RispondiElimina
  5. Questo shop è un vero paradiso, offre solo prodotti con un elevato standard qualitativo ed è ben organizzato. Per il momento ho dato un'occhiata al volo ma tornerò per una visita più approfondita.

    RispondiElimina
  6. Quando la passione si trasforma in lavoro ci sono sempre belle sorprese... mi piace poi che la spedizione sia gratuita, un punto in più per loro ... sicuramente diventerò la prossima cliente:) grazie per averci fatto conoscere questo sito! un bacione eri:)

    RispondiElimina
  7. Apprezzo moltissimo le persone che fanno della loro passione un lavoro, vado a conoscere questo sito! Un bacio

    RispondiElimina
  8. Io adoro gli shop on-line che sono l'equivalente delle piccole botteghe locali, dove vendono prodotti gastronomici di altissima qualità! Farò volentieri un salto sul sito di cui ci hai parlato, grazie mille!

    RispondiElimina
  9. io compro spesso online perchè riesco sempre a trovare delle occasioni e risparmiare molto, ottima la tua segnalazione su Alan Trade, poter comprare dei prodotti gastronomici di qualità è per me fondamentale, con le spedizioni gratuite poi il vantaggio aumenta

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio per la segnalazione, vado subito ad approfondire!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie per questa segnalazione! Vado subito a sbirciare ;)

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram