12 maggio 2010

Kebab fatto in casa


Ebbene si! anche io ho voluto provare e… devo dire che ne son rimasta più che soddisfatta!! vi dico subito come ho fatto!

mi era rimasto ancora del pane siriano: quello giusto per fare il kebab quindi ho pensato “o adesso o mai più” ed ecco qui il mio esperimento di stasera ;)

Ingredienti 

pane siriano
pomodori tagliati a cubetti,
insalata tagliata fina fina,
e fettine di vitella che ho tagliato a triscioline!

ho cotto le fettine condendole con le spezie per fare la spaghettata in un filo di olio d’oliva, appena erano cotte, le ho sistemate sopra il pane:
dopo ho sistemato sopra un pò di insalata e di pomodori:

nel kebab originale di solito si mette salsa piccante, che è harissa, oppure salsa allo yogurt, o una pasta di ceci tritati, ma a me sinceramente non piacciono perchè coprono troppo il gusto del kebab quindi scelgo sempre di americanizzare questo piatto con un pò di ketchup e maionese, ovviamente è buonissimo anche così ;)

Adesso mi si è posto il problema cruciale: come chiuderlo? non potevo semplicemente arrotolare i due lati nella parte superiore o il contenuto sarebbe uscito da sotto, quindi ho prima piegato la parte di sotto verso l’alto, in modo che contenesse la carne ed il resto e poi ho chiuso i due lati verso sopra ;)

il sapore era esattamente come quello originale :D :D :D :D

appena pronti ne dò uno al mio fidanzato che lo addenta, io ancora non lo avevo assaggiato così gli chiedo preoccupata: “è buono??” e lui con un sorriso soddisfatto “certo! buonissimo!!”, se l’è pappato tutto di gusto e un dieci minuti li avevamo finiti, stasera poi lui aveva proprio voglia di kebab e averlo reso felice mi ha soddisfatta ancora di più.

Credo proprio che lo rifarò ;)

Ti potrebbe interessare anche:

3 Commenti

  1. Per fortuna che harissa e pasta di ceci coprono il sapore mentr ketchup e mayo no... pessimo consiglio dai qui, mi spiace! cmq complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Apprezzo tantissimo il tuo commento :)
    in effetti hai ragione, avrei dovuto scrivere che io li preferisco, ed in effetti a me sembra che coprano meno il sapore del kebab ma è un gusto personale ^_^
    Questo post risale ai primi tempi del mio blog, ovviamente all'inizio non si è molto esperti sullo scrivere un blog quindi qualche imprecisione è sempre possibile, con questo comunque non mi voglio giustificare ;)

    RispondiElimina
  3. Non sai quanto adoro il donner kebab, che più che una ricetta araba credo che quella originale sia turca. Se ti fa piacere segui il mio blog di cucina iraniana, c'è anche la ricetta di un tipo di kebab iraniano! :)

    www.saleblu.blogspo.it

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram