31 ottobre 2011

Visualfood 3: ultime idee per Halloween 2011

Oggi ho fatto veramente una figura meschina, ma ve la racconto con il prossimo post altrimenti questo rischia di diventare Chilometrico eheh
Come vi avevo promesso  ecco le mie ultime creazioni per questo Halloween ^_^
Sono cose semplici realizzabili dai bambini con pochissimi ingredienti, quindi potrete divertirvi un sacco.
Certo non sono cose che vedrete per la prima volta, girano in rete da anni ormai ma sono le classiche cose di Halloween che fanno sempre divertire i bambini ^_^
Iniziamo?? ma si dai ^_^
Ecco:
  I mostruosi ragni!!


Come realizzarli?
vi occorrono dei biscotti oreo, delle girelle di liquirizia, smarties e altre caramelle per gli occhi: il procedeimento è semplice e si intuisce anche dalla foto: 
Srotolate la liquirizia tagliatela a piccoli pezzi ed inseriteli delicatamente nella fessura laterale degli oreo a formare le gambe, prendete delle smarties, decoratele con altre caramelle a formare gli occhi ed attaccatele utilizzando un po' di crema alla nocciola o simili (io ho utilizzato una  crema al cioccolato ) fate ben attenzione perchè i biscotti son abbastanza fragili, poneteli in un vassoio e spaventate i vostri piccoli ospiti ;)

Fantasmini di pera


I fantasmini di pera hanno subito attirato la mia attenzione, può essere un modo carino per far mangiare la frutta ad un bimbo, si tratta solo di pera e poco succo di limone sparso nella superficie per far si che non si ossidi, quindi è una cosa divertente ma anche molto sana... in un giorno in cui i dolci la fan da padrone si può anche far divertire in modo sano i bimbi ^_^
Sbucciate la pera e dividetela a metà, tagliate la base affinchè resti in piedi da sola.
Prendete dei semi da una mela e sistemateli semplicemente premendoli sulla pera a formare gli occhi e la bocca.Adesso il vostro fantasmino è pronto!
Potete decorarlo con altre cose ma io ho preferito lascirlo così semplice semplice :)
Nota personale: ci ho pensato solo adesso ma infilzando la pera con uno stecca otterrete dei lollypop bellissimi e sani, davvero carina come cosa!

Pozione della strega e Occhi insanguinati


La pozione della strega è un must di Halloween: non c'è una ricetta ben precisa, ognuno utilizza ciò che più ama facendosi dettare dalla fantasia.
Nel mio caso ho trovato carino servirla in provetta (idea del fidanzato... ma bravo amore!!!) ^_^ e realizzare una specie di schiuma che uscisse fuori... ci credereste se vi dico che anche questa è una cosa sana??
Per la pozione di strega:
Preparate del thè e fatelo freddare
A parte sbucciate una mela e fatela a cubetti, aggiungete pochissimo latte e frullate con un mixer fino ad ottenere una specie di crema grezza: ecco la schiuma eheh
A questo punto versate in un bicchiere, meglio se alto e stretto il thè zuccherato, aggiungete la crema di mela per fare la schiuma! Io ho decorato la punta con del colorante rosso per dare un tocco in più.
Anche per gli occhi insanguinati si possono utilizzare altri cibi diversi dalle uova, ma ho preferito la versione classica proprio con queste.
Io le ho fatte veramente molto semplici:
cuocete le uova: devono essere sode, pulitele e tagliatele a metà per il senso della lunghezza, tagliate dei cerchietti da un'oliva denocciolata per formare gli occhi e ponetela sopra i tuorli, a questo punto ho messo della glassa di aceto balsamico (io al limone Ortalli)all'interno del buco dell'oliva, ma potete metterci ciò che più vi piace.
Per finire non resta che utilizzare uno stecchino, intingerlo nel colorante rosso e "insanguinare gli cocchi" facendo delle striature nell'albume!

Ti potrebbe interessare anche:

15 Commenti

  1. hai avuto delle idee golosissime e strepitose

    RispondiElimina
  2. Bellissime realizzazioni. Devo ricordarle per il prossimo anno.

    RispondiElimina
  3. Mostruosamente bella la pozione, per non dire i ragnetti *________*

    RispondiElimina
  4. sono delle idee fantastiche...anzi mostruose..brava

    RispondiElimina
  5. servirla nella provetta la rende un'idea davvero strabella. è la prima volta che la vedo servita così. complimenti al fidanzato!!

    RispondiElimina
  6. ma sono stupende!!!!!!!!!!mi piacciono tantissimo!bravissima!ciao!

    RispondiElimina
  7. no va bhè....ma son disgustosiii!!! (e questo dunque li rende impeccabili e perfetti!)...sui ragnetti mi butto a capofitto senza remore...tutto il resto quasi mi inquieta, per quanto sano possa essere!! ahahaah Bravissima, divertiti, buon halloween!

    RispondiElimina
  8. ahhahahaha troppo orrendi ops bellissimi!! brava belle idee!
    un'abbraccio anna

    RispondiElimina
  9. ma quanto sei brava? Sono mostruosi!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao, ma sono carinissimi...Halloween è così divertente!!!
    Che brava
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. Eheheeheheh sono fortissssssssssssimi! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. piacere di conoscerti...mi sono aggiunto tra i tuoi followers. matteo

    RispondiElimina
  13. Complimenti Erica, queste idee sono geniali! I fantasmini di pera sono fantastici e li potrei mettere nei miei bouquet di frutta per Halloween, magari ricoperti di cioccolata! Geniale anche la provetta-aperitivo! Mi sa che sarò io a cominciare a copiare da te!

    RispondiElimina
  14. ma no!!! i fantasmini me li ha suggeriti il fidanzato che li ha visti non sò dove :D e di "pozioni della strega" ne esistono un sacco... avevo solo la fortuna di avere una provetta :) per me è solo un piacere che ti siano davvero piaciute :)

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram